-
14-03-08, 10:03 #1Assiduo
- Iscritto
- 09-07
differenze tipi di collegamento preinstallati su macchina nuove
Ciao a tutti, visto che sto pensando di comprare la macchina nuova
ho iniziato a guardarmi un po in giro e ho visto che sulle macchine puoi trovare:
- aux in
- usb
- collegamento ipod
volevo chiedere... che differenza c'è tra i vari tipi di collegamento?
(in alcune macchine ne mettono anche 2 assieme, tipo aux in e usb)
con quali posso usare l'ipod? mi serve un cavo speciale?
e infine come funziona la cosa.. una volta collegato l'ipod viene esclusa l'autoradio e l'ipod usa le casse della macchina?
Vi ringrazio in anticipo per le spiegazioni.
-
18-03-08, 12:48 #2Assiduo
- Iscritto
- 09-07
Nessuno saprebbe darmi spiegazione... qualcosa ho letto ma non è che abbia capito molto.
-
18-03-08, 12:54 #3
Il migliore è quello diretto con l'iPod. Per il funzionamento non possiamo dirtelo noi, devi vedere il singolo modello, comunque mi pare implicito che utilizzerà le casse della macchina altrimenti che collegamento sarebbe?
-
18-03-08, 13:00 #4
I collegamenti che hai indicato sono 3 differenti modi di collegare l'iPod al sistema hi-fi dell'auto.
AUX-IN consiste in un porta audio con la quale collegare l'iPod tramite un cavo audio a Jack (come quello delle cuffie). Potrai ascoltare le musiche contenute nell'iPod selezionando l'ingresso AUX dalla tua autoradio ma dovrai pilotare l'iPod direttamente per la selezione di playlist e i comandi avanti/indietro.
USB è una porta USB che permette di collegare iPod e altri player. Il sistema hi-fi dell'auto leggerà il contenuto del drive collegato (anche una banale pen-drive) e potrai pilotare il dispositivo dall'autoradio stessa. Questo sistema, sebbene il più semplice NON permette di ascoltare brani protetti da DRM ovvero AAC protetti e WMA protetti.
COLLEGAMENTO iPOD è (solitamente) uno specifico collegamento per iPod tramite connettore dock: in tal modo è possibile pilotare completamente l'iPod con i comandi dell'autoradio.