-
22-03-08, 15:29 #1
Smontare Autoradio Blaukpunt Nuova Panda - come fare ?
Ciao a tutti....
Da come si evince dall'oggetto ho delle difficoltà ad estrarre lo stereo del "Pandino"
ho provato in tutti i modi... ma niente da fare...
Qualcuno di voi sa indicarmi come posso fare , o se esiste magari qualche "aggeggio" che riesce a risolvermi questo problema ?
Grazie per la collaborazione !!!!!
Buona Pasqua !!!!!
-
22-03-08, 15:58 #2
O ti procuri le 4 chiavette apposite (concessionario o elettrauto) oppure potresti provare con 4 cacciaviti adatti.
Qualcuno sostiene di averlo fatto usando 4 spiedini di legno o bambù della dimensione adatta.
(notizie trovate sul web, mettendo su Google il tuo titolo.
Sono entrato in questo thread per vedere chi fosse a mettere un titolo così preciso...)
-
22-03-08, 21:00 #3
grazie Faxus....
Quindi dovrei inserire nei "buchetti" i cacciaviti per poi fare leva verso me...
ma solitamente non dovrebbe esserci uno scatto per poi tirare fuori l'autoradio ?
-
23-03-08, 02:02 #4
Non ti resta che provare.
(Metti il tuo titolo su Google)
-
23-03-08, 09:11 #5
Ciao AntoMac. Per sfilare l'autoradio di serie della panda io ho utilizzato quattro chiodi lunghi 6 cm l'uno: sono perfetti, provaci! Ne inserisci uno alla volta, quando arrivano si percepisce la linguetta elastica che si alza: un gioco da ragazzi! Posso farti una domanda?(si) Hai per caso comprato l'interfaccia iPod da collegare al connettore del cambia CD? Interesserebbe, eventualmente, anche a me. Ti ringrazio in anticipo.
PS:
BUONA PASQUA A TUTTI...
-
23-03-08, 14:18 #6
ciao Antonio.b . . . Innanzitutto, ricambio gli auguri pasquali e ti ringrazio per il consiglio... A dirti al verità non ho comprato l'interfaccia Ipod. Vorrei collegarlo con un cavetto RCA... Sperando che ci sia l'ingresso dietro lo stereo !!!!
-
23-03-08, 15:30 #7
No, mi dispiace! Dietro l'autoradio troverai solo il connettore per il cambia CD. Su internet, tempo fa, avevo trovato lo schema del connettore e quindi avevo tentato di utilizzare gli ingressi audio ma... niente. Se non c'è un'interfaccia di comando non rileva nessuna periferica audio. Dicono che un'ottima interfaccia è quella proposta dalla Dension però non ho mai saputo se ne esiste una originale Fiat. Fammi sapere se ne sai di più. Grazie e saluti.
-
23-03-08, 15:39 #8
NB: Con quello che costa l'interfaccia ci compri un'autoradio meglio di quella originale.
-
23-03-08, 18:38 #9
Allora credo che l'unico modo meno dispendioso sia quello di connetterlo tramite un dispositivo, di cui non ricordo il nome, ad onde radio....A quanto pare dovrebbe funzionare !!!
-
23-03-08, 18:52 #10
meglio di un trasmettitore FM io direi che potresti sentire Bortesi se sulla tua Panda funziona questa di Dension
http://www.bortesi.it/interfaccia-ipod-gateway100.htm