+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4

Discussione: Info alpine full speed

Novizio
    Iscritto
    06-07

Info alpine full speed

Ciauz a tutti.
    Giorni fa mi hanno ciulato il mio bel alpine 9853r con annesso ipod nano 2g
    Purtroppo io senza autoradio in macchina non riesco a stare e sto cercando nuove soluzioni per limitare la possibilità di nuovi furti. Mi hanno consigliato di nascondere la sorgente in un vano del cruscotto e di collegarci l'ipod (e più avanti spero anche un iphone). Le possibilità a questo punto sono 2:

1. Collego l'ipod tramite cavo RCA all'ingresso AUX della sorgente.
    2. Collego l'Ipod/IPhone tramite un'interfaccia apposita tipo la "full speed" dell'alpine.

Sarei orientato verso quest'ultima soluzione visto che potrei anche ricaricare l'ipod, solo che da ex possessore di 9853r (che era compatibile con ipod solo tramite un interfaccia esterna ) mi sembra di ricordare che si potesse gestire l'ipod dalla sorgente ma non il contrario. Quello che vi chiedo è se con la connessione "full speed" si possa gestire la selezione delle tracce e i volumi direttamente dall'ipod/iphone o se esistono altri produttori che producono un'interfaccia che lo faccia alla faccia di chi mi ha rubato l'interfaccia. Porcaccia la miseriaccia.

Grazie Matteo

Novizio
    Iscritto
    06-07
    Nessuno può testare se si può controllare il volume e le tracce dall'ipod tramite la full speed dell'alpine?

Mkj
    Mkj non è connesso
    Assiduo Mkj avatar
    Iscritto
    09-07
    Sono un po' in ritardo, ma non avevo visto il thread. Penso che ormai avrai già preso l'autoradio nuova. Nel dubbio, però, ti rispondo ugualmente.

Con un ipod 3G e Alpine 9881R non si può. Penso nemmeno con quelli più recenti, ma non possedendone uno non posso testare.
    Quando colleghi l'ipod sullo schermo esce la scritta alpine e non può più essere controllato se non dall'autoradio.
    Io credo che l'unico modo sia collegare l'ipod tramite l'uscita delle cuffie ad una presa aux dell'autoradio.

Novizio
    Iscritto
    06-07
    grazie per la risposta, in effetti ho già comprato l'autoradio sempre dell'alpine : la 9882r e confermo quello che hai scritto. Esiste comunque un accessorio della serie full speed che ti permette di connettere l'iPod (in verità ci si può collegare qualsiasi lettore mp3 che abbia un Jack per le cuffie) adesso non mi ricordo il codice ma lo trovi sul sito alpine . L'unico difetto è che non si può caricare l'iPod neanche con un caricabatterie collegato all'accendisigari perchè si sentono dèi fastidiosi frusciii