Discussione: nuovo ipod nano e interfaccia Audi originale
-
02-07-08, 23:48 #1Novizio
- Iscritto
- 07-08
nuovo ipod nano e interfaccia Audi originale
Buongiorno a tutti,
con il mio primo msg nel forum vorrei chiedervi quanto segue;
Il nuovo Ipod Nano di terza generazione detto "Fatty" funziona con l'interfaccia ufficiale Audi collocata nel cassetto? (non con un prodotto aftermarket o un cavo usb)
Io ho l'ipod nano seconda generazione 4g e con l'interfaccia originale Audi funziona regolarmente...volevo però passare al nuovo nano a 8g.
N.B. per i vari tipi di ipod Audi fornisce alcuni adattatori in plastica da inserire nell'interfaccia nel cassetto, qualcuno sà se una è ok anche per l'ultimo nano?
Grazie 1000,
Ciao,
P
-
06-07-08, 19:18 #2
.
guarda blackp, ho un ipod video 5g e l'interfaccia originale audi (me la son montata da me, quei "rapinatori" di zentrumme volevano piu' di manodopera che di interfaccia).
Ho regalato un nano 8g ad un'amica, se vuoi lo recupero e lo collego per vedere se funzia.
(di regola dovrebbe andare...)
cia
®
-
07-07-08, 20:34 #3Novizio
- Iscritto
- 07-08
Ciao Renus,
se riuscissi a provare il nano da 8g che dici sarebbe perfetto.
Ma il nano da 8g che potresti provare è il nuovo "Fatty" vero?
Perchè il nano seconda generazione so' già che funziona perchè è quello che uso già io nell'interfaccia Audi.
Tra l'altro ieri sono stato al Saturn è ho provato a vedere se uno degli adattatori in plastica di Audi che si incastrano nell'interfaccia in macchina permetteva di alloggiare il nuovo Nano "Fatty"...e posso dirvi che un adattatore è ok, non è proprio fatto per il Fatty ma ci entra e si incastra bene (era abbastanza ovvio, non esisteva ancora il fatty quando hanno fatto gli adattatori in Audi!).
A questo punto Renus basterebbe capire se il nano Fatty terza generazione che proverai viene riconosciuto normalmente dall'autoradio Audi quando lo colleghi e se è tutto ok allora è tutto risolto.
p.s. per tutti gli "audisti" interessati, l'adattatore in plastica che si "adatta"abbastanza bene al nuovo nano "Fatty" e il numero "7".
Grazie,
Ciao,
Paolo
-
07-07-08, 21:10 #4
.
Ciao Paolo
Alora domani a pranzo dovrei riuscire a bekkare la tipa, si ovvio l'ipod e' il fatty...
ti faccio sapere appena ho provato (secondo me funzia...)
piuttosto... sono curioso di vedere sto' adattatore in plastica di cui parli... un link o una fotina ?
(cosi', x pura curiosita' eh.. io il mio cello parcheggiato sotto il bracciolo)
®
-
08-07-08, 12:10 #5Novizio
- Iscritto
- 07-08
Ciao,
l'interfaccia originale Audi a cui colleghi l'Ipod ("predisposizione Ipod" la chiama Audi) è nel cassetto portaoggetti lato passeggero, gli adattatori in plastica (3/4 tipi diversi che ti danno quando chiedi questo optional si infilano nell'interfaccia per poter lasciare dentro alloggiato l'ipod.
L'adattatore in plastica che infili nell'interfaccia deve ovviamente combaciare con il tipo di Ipod che intedni connettere.
Per la foto, puoi andare direttamente sul sito Audi.it, prova a configurare una macchina a caso e quando arrivi negli optional alla parte dell'Infotainment trovi "Predisposizione per i-Pod
alloggiata nel cassetto portaoggetti" e li vedi la foto ingrandita se ci clicchi sopra.
Non so' dirti pero' se è un optional che puoi montare anche dopo l'acquisto dell'auto, io lo feci montare quando ordinai la macchina in audi.
Ciao,
P
-
08-07-08, 12:55 #6
.
aaah ora ho capito
E' un optional diverso dal mio e NON presente all'epoca (luglio 2004 la mia A3).
La mia e' la sola interfaccia Audi-ipod (uno scatolotto che termina con il connettore ipod uguale al cavetto in dotazione) che ho collegato sul retro del Navi RNS-E e che ho fatto uscire sotto al bracciolo (non mi piaceva dentro al vano portaoggetti).
All'epoca lo pagai 110 euri (ma volevano 150 x l'installazione, i L*a*d*r*i)
®
-
08-07-08, 17:05 #7
OKKEI
prova effetuata
FUNZIA.
Ho recuperato la "tipa-da-2-giga", "quella-da-8" stava al mare, eh eh
, ma fa' lo stesso no?
ti allego le foto.
Appena attaccato esce il loghetto Audi
e lo vede come cd-changer.
Fammi sapere se ti serve qualke altra prova (cello ancora io l'ipod..)
.
http://img147.imageshack.us/my.php?i...426ipodhr1.jpg
.
http://img56.imageshack.us/my.php?im...427ipodij9.jpg
.
http://img515.imageshack.us/my.php?i...428ipodjz2.jpg
.
http://img515.imageshack.us/my.php?i...429ipodol1.jpg
.
http://img141.imageshack.us/my.php?i...430ipodzw1.jpg
.
ps: scusate la qualita' delle foto, sono fatte con un K800i
®
-
09-07-08, 01:05 #8Novizio
- Iscritto
- 07-08
Ok, pefetto Renus....ora so' che posso comprarmi il fatty e metterlo anche in macchina!
direi che abbiamo chiarito tutto;
- dal punto di vista pratico - uno degli adattatori in plastica della predisposizione ipod in dotazione da audi si adatta aggastanza bene al nuovo "fatty".
- dal punto di vista informatico - l'ipod fatty viene riconosciuto da Audi (appare il logo audi e funziona normalmente come cd changer)
Speriamo di aver aiutato anche altri audisti con ipod con questa ricerca.
Ciao,
P
-
09-07-08, 09:52 #9
Muy bien, buon acquisto ;-)
(magari facci sape a cose fatte)
®
-
13-07-08, 20:08 #10Novizio
- Iscritto
- 07-08
Salve a tutti...
a breve comprerò un'auto, la scelta è tra Audi A3 e Wolkswagen Golf, dipende in modo particolare dallo sconto del concessionario.
Nel caso in cui dovessi comprare l'A3, cosa più brobabile, è una Sportback del 2007, volevo sapere gentilmente cosa devo fare nel caso in cui vorrei collegare alla radio il mio lettore mp3 Apple Ipod 3G Nano?
Mi spiego meglio, l'auto è già predisposta con un'uscita particolare, e quindi devo solo comprare un cavo che si adatti al lettore? Oppure, leggevo di interfaccie per Ipod, potete consigliarmi qualche sito dove comprarle a prezzi modici e con affidabilità, in modo che in questo modo cercherò di pagare solo la manodopera dell'elettrauto che mi farà il servizio?
Più chiari e precisi siate meglio è, considerate che non ho nessun tipo di praticità in questione
Grazie anticipatamente.
Ciao a tutti