Discussione: iPod Mini+iTrip Griffin Finalmente funzionaaaaaa
- 13-07-05, 14:35 #1Novizio
- Iscritto
- 07-05
- Luogo
- Roma
iPod Mini+iTrip Griffin Finalmente funzionaaaaaa
Ciao a tutti, bando alla presentazioni (Angelo da Roma),
finalmente sono riuscito a collegare il mio iPod mini all'autoradio tramite iTrip della griffin, e funziona veramente bene !!!!! il tutto spendendo solo 30 € per l' iTrip che ho lasciato originale.
Nessuna modifica nemmeno all'autoradio: una blaupunkt con navigatore satellitare inserita in plancia nella mia Punto 1.9 jtd hlx (non l'avrei mai cambiata).
I dettagli sul prossimo post, ora devo scappare.
- 15-07-05, 22:06 #2Novizio
- Iscritto
- 07-05
in auto
davvero, e hain trovato una stazione libera? Come si fa? Mi insegni?
Grazie
- 15-07-05, 23:28 #3
- 17-07-05, 09:34 #4
magari si potesse modificare la potenza!!!! ve lo immagginate? tutte le persone che sono all'ascolto della vostra frequenza ascoltano quello che dite voi!
- 18-07-05, 15:48 #5Novizio
- Iscritto
- 07-05
- Luogo
- Roma
Dunque, molto semplice.
I Scaricare ed istallare le frequenze europee
II Trovare la frequenza libera è la cosa più difficile, ma se sono riuscito a trovarla dentro Roma, penso che in qualsiasi altro posto si possa fare, cmq a Roma ho trovato 94.3 Mhz
III Se si ha una radio con il seek non disinseribile come la mia, bisogna trovare il posto adatoo per memorizzare la frequenza: io l'ho fatto nel garage: tenendo l'ipod molto vicino all'antenna dell'auto, e non avendo interferenze, la trasmissione dell'itrip viene trovata subito, e quindi va memorizzata.
IV A questo punto basta trovare una sistemazione per l'ipod all'interno dell'abitacolo, all'inizio lo avevo sistemato sul monatante del parabrezza lato guidatore perchè li dentro passa il filo dell'antenna, poi seguendo il punto V l'ho sistemato davanti alla luce di cortesia (molto comodo da manovrare ed elegante al tempo stesso), tra l'altro è proprio sotto l'attacco dell'antenna
V Rimuovere lo stilo dell'antenna in modo che le spurie delle emittenti vicine alla frequenza selezionata non vengano ricevute, mentre le stazioni sintonizzate bene si sentono comunque ottimamente.
A questo punto il gioco è fatto, e vi assicuro che, salvo in alcuni punti della città, si sente veramente bene e finalmente ho eliminato una quintalata di CD dalla macchina.
Se avete dei dubbi, sono disponibile per qualsiasi prova, certo non vi aspettate una qualità digitale, è pur sempre una trasmissione in fm, ma cmq sono veramente soddisfatto.
- 26-07-05, 18:25 #6Eppolaro nuovo & convinto
- Iscritto
- 03-05
- Luogo
- Roma
io pure ci sono riuscito, stessa tecnica, sto a roma nord, freq 88.7, ipod messo nel vano sotto il lettore cd della mia pluriel, evidentemente passano i cavi là dietro... meno male, pare che gli stereo delle citroen siano "intoccabili" e non si possano mettere cavi e cavetti...
sapete per caso la potenza delle emissioni dell'iTrip?
- 26-07-05, 18:51 #7
A Roma avete trovato delle frequenze libere, ma queste possono non esserlo in un altro posto, (le frequenze cambiano) e durante una gita fuori città o un viaggio durante le ferie, cosa succede???