+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 18
    Novizio
    Iscritto
    07-05

ipod e trasmettitore FM da macchina

Secondo voi i sistemi che in FM consentono di ascoltare la musica dell'IPOD sulla radio in macchina funzionano bene? Si dovrebbe sintonizzare il tutto su uncanale vuoto ma nn c'è il rischio che cambiando regione si debbe risintonizzare ogni volta?grazie ciao

Window's Only giuppe avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Firenze
    Io ho comprato l'AirPlay per lo shuffle dovrebbe arrivarmi a giorni e poi ti farò sapere, comunque ho letti molti post in giro e sono convinto che per l'italia questi accessori non funzionano molto bene visto l'intasamento delle frequenze FM
    L'ho comprato perchè nella mia situazione era l'unica alternativa ti farò sapere con una mini-recensione (sicuramente non per tutti sarà uguale) perchè secondo me con questo dispositivo dipende anche in che zona vivi.

WLF puleggia avatar
    Iscritto
    02-05
    Tutte le prove sulle riviste specializzate ke ho avuto modo di leggere sull'argomento danno un giudizio estremamente negativo sui dispositivi in oggetto.
    Questo sia per la qualità ke per la situazione delle frequanze che quì da noi in Italia risulta piuttosto caotica.

Avanzato san_andreas avatar
    Iscritto
    07-05
    Luogo
    Padova, Conselve
    L'unica soluzione è avere l'ingresso AUX per lettori mp3 sulle radio, ma purtoppo i costruttori si sono svegliati solo ora...

Apple Lover katmandu avatar
    Iscritto
    01-05
    Oppure le interfaccie tipo quella in vendita da bortesi che permettono l'ingresso nello spinotto del caricatore del cd.

Novizio
    Iscritto
    07-05
    Grazie per le ris. A questo punto nn so se il gioco vale la candela, in macchina avrei seri problemi ad usarlo vista l'assenza di un ingresso aux. Forse le foto nn posso caricarle direttamente poichè ho una nikon coolpix 4600 e la apple nn la comprende nella lista..
    Solo quando lo sfruttero al 80% lo prenderò,
    comunque se avete idee e suggerim, vi ascolto...

ciao

Vincenzo M. AbdA avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Bologna
    I trasmettitori FM per iPod sono stati dichiarati fuorilegge all'inizio del 2k5 ... sostanzialmente l'iPod in europa veniva equiparato ad una Radio che trasmette su frequenze FM, quindi il possessore dell'iPod dovrebbe pagare la sterssa tassa di concessione governativa di una Radio come Radio DeeJay o Radio Rai ...

di qui la messa fuorilegge

Novizio
    Iscritto
    07-05

quale FM transmitter?

Ok. la tentazione al Ipod è tanto alta che me lo prendo e poi x ascoltarlo in car troverò una soluzione..Sapreste quale FM transmitter consigliarmi? su ebai ce ne sono alcuni tra cui quello della apple originale..quale vale la pena?Ciao a tutti..grazie

Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05
    Nannienanni,
    che auto possiedi?
    Che autoradio?

MacManiac speida avatar
    Iscritto
    11-03
    Luogo
    iLondon
    i transmittori FM in italia non funzionano.. usate la cassetta o andate dall'elettrauto che vi tira un cavo.. le uniche due soluzioni..