Discussione: Connessione Ipod CD-Changer
- 17-07-05, 10:30 #1Novizio
- Iscritto
- 07-05
Connessione Ipod CD-Changer
salve a tutti
vorrei sapere se qualcuno sa dove comprare un cavo che permetta di trasformare l'entrata di un cd-changer per un'autoradio sony in aux-in.per favore non parlatemi di Bortesi che ha dei prodotti validi ma di prezzi eccessivi!Al limite andrebbe bene anche uno schema per farsi il cavetto da soli. Ringrazio tutti BigG
- 17-07-05, 13:55 #2
Guarda che per collegare qualcosa alla porta del CD changer, non ti basta un cavetto autocostruito con un paio di fili e quattro resistenze. Serve un'interfaccia. Proprio come quelle vendute da Bortesi, per esempio. Io ti consiglio di tornarci.
- 17-07-05, 13:59 #3
Per spendere poco: usare la cassetta se hai l'input delle cassette e costa sulle 22 euro
o andare da un elettrauto farsi tirare un cavo.. non costa molto ed e' piu bello esteticamente. E te lo fa in 5-10 min..
- 17-07-05, 21:35 #4Novizio
- Iscritto
- 07-05
grazie Speida il problema e' chenon ho la cassetta ma il cd! il cavo di cui parli lo puo' fare qualunque elettrauto ed e' universale anche per sony?In realta' la phonecar ne ha gia' uno da 10 euro ma non si capisce come e dove comprarlo...
- 25-11-05, 19:36 #5
Ciao BigG, proprio ora sto cercando di far funzionare un cavo da me assemblato.
Ho seguito delle istruzioni trovate online...
E' vero, per collegare l'IPOD alla autoradio è necessaria una interfaccia...ma solo nel caso in cui intendi "comandare" il lettore direttamente dalla tua autoradio, operazione oltre che costosa..abbastanza pretenziosa.
Ho completato il connettore ( amplificato da un accessorio Belkin ) il tutto mi è costato circa 70 euro...ora devo occuparmi di un ultimo problema...far riconoscere alla autoradio il tutto.
ti allego il link da cui ho preso spunto...ti farò sapere.
http://www.hirc.it/show_content.php?id=14