+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 24
  1. #1
    Esperto
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    monza
    Messaggi
    594

    Alfa Romeo Ipod ! Montato !!! [FOTO!!! ]

    Ciao dato che se ne parlato molto anche sul sito macity, posto qui il resoconto del montaggio interfaccia ipod!
    Montaggio Interfaccia IPOD sulla mia 147

    PREMESSA: Sono mesi e mesi che utilizzo l'ipod in auto, con l'interfaccia BELKIN (car kit) , tuttavia generava forti distorisioni audio, trasmetteva un suono sporco e disturbato da interferenze, inoltre consumava la batteria dell'ipod stressandola in vari modi.

    Oggi è arrivata finalmente (dopo 2 MESI DI ATTESA dalla data dell'ordine) , il primo pezzo, l'interfaccia dell'ipod dell'alfa romeo!!!!!! Corro in concessionaria a prenderla , insieme al nuovo portachiavi "TI (turismo internazionale)" arrivato per la mia 147.

    N.B: perquanto riguarda il cassetto è ancora impossibile dire quando arriverà , fonti dicono che non sia ancora stato prodotto e quindi passerà ancora un mese prima della delivering..
    NON POTEVO ASPETTARE un solo minuto di più.. sono corso a casa a montare almeno l'interfaccia, il cassettino quando arriva , arriva! , nel frattempo morivo dalla voglia di provarla!!!!





    Io sono inesperto di brutto in questi lavori, però con l'aiuto di mio nonnino, che ha una cantina superfornita di attrezzi , e un bel giardino dove lavorare in pace.. ho iniziato a smontare la plancia centrale




    Smonto il pannello clima bi-zona , svitando i due torcs



    Un test veloce ora per vedere la nuova interfaccia funziona! WOw grandissima emozione quando abbiamo collegato l'ipod all'autoradio e abbiamo visto apparire sullo schermo il logo ALFA ROMEO !!!!!!!!!


    Ora pero un enorme problema si è presentato , dove cavolo lo mettiamo l'ipod, abbiamo pensato mille modi possibili, però tutti davano qualche problemino, non riuscivavo a capire.. anche farlo uscire dal portabicchieri ma il cavetto con l'apri e chiudi avrebbe un pò sofferto lo sfregamento contro gli ingranaggi.. pensa pensa..


    Continua nel prossimo REPLY (causa impossibilità di postare troppe immagini!)

  2. #2
    Esperto
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    monza
    Messaggi
    594

    Decidiamo di smontare il portacarte di credito e addattarlo per ospitare un IPOD!!!!!! , iniziamo con il togliere la mascherina al mobiletto...



    Ora adattiamo il porta carte di credito, alle dimensioni di un ipod mini, e quindi smontiamo la sua molla di ritorno, e la parte finale la pighiamo (foto seguente) in modo tale che l'ipod ci stia in tutta la sua lunghezza anche con il connettore collegato.





    Una volta sistemato (ci abbiamo impiegato parecchio tempo perchè studiavamo un modo per permettere al cassettino di aprirsi sfruttando la molla del portabicchieri... non c'e' stato verso.. alla fine abbiamo trovato una soluzione un pò "spartana" e abbiamo montato tutto). (non vedo l'ora arrivi il cassetto originale però)

  3. #3
    Esperto
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    monza
    Messaggi
    594
    ECCOLO IL LAVORO FINITO!!!!!!!!!!!!


    La linguetta in pelle per permettere di aprire anche il vano ipod (che cmq resterà chiuso quasi sempre, tranne quando bisogna portare giù l'ipod e aggiornare le canzoni).



    Cassetto apeerttooo!!!









    Le playlist vengono gestite divinamente, e se metto su CD 10 , si avvia un menu "segreto" ipod che mi permette di interagire con svariate funzionalità aggiuntive


    Dopo brevi test, la qualità dell'audio è davvero GRANDIOSA!!!! non centra proprio nulla con quella che mi dava l'interfaccia belkin (con fischi e rumori strani). Questa soluzione è davvero ottimale e posso cambiare le canzoni comodamente dal volante oppure dall'autoradio!! FANTASTICOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!


    Saluti!


    PS: l'interfaccia è prodotta da densionusa (e brandizzata da Alfaromeo) è la stessa che viene montata sulle bmw, mercedes e altre marche.. tuttavia per l'alfa romeo ancora non è ufficialmente supportata dalla densionusa e non sembra siano intenzionati a offrire aggiornamenti di firmware anche per la versione alfaromeo. Spero che altri alfisti come me , scrivino alla società americana per far capire che siamo in molti!!! e anche noivogliamo aggiornamenti !!

    PS: Ho letto su svariati forum che il costo dell'interfaccia che alfa fa pagare 130 euro circa sia eccessivo ? , .. se comprate il modello liscio, non brandizzato vi costa 199 euro!!! quindi W alfa




    VI POSTO QUALCHE FOTO AD ALTISSIMA DEFINIZIONE FATTE DAL MIO AMICO BARRACUDA:

  4. #4
    Esperto
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    monza
    Messaggi
    594





    Alfa romeo e Apple Rulex! =)

  5. #5
    Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Messaggi
    4.070
    Ma era proprio necessario che tu postassi delle foto grandi come un lenzuolo ? Non ti sei accorto almeno della fatica che si fa a guardare il tuo post ?

  6. #6
    Esperto
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    monza
    Messaggi
    594
    Uhm mandrake.. in effetti però con il 21 pollici le vedo piccole "giuste" .. mi spiace. =) ho specificato nel topic FOTO, uomo avvertito mezzo salvato =) io le carico in pochissimi secondi.. e le vedo senza problemi.. sorry.

  7. #7
    Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05
    Messaggi
    4.251
    Scruch...
    le prelevo
    e ci faccio una galleria da mettere su iPodnet
    con anteprima a bassa risoluzione?

  8. #8
    Esperto
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    monza
    Messaggi
    594
    sarebbe l'ideale =)

  9. #9
    Apple Lover katmandu avatar
    Iscritto
    01-05
    Messaggi
    663
    Tra qualche giorno vi posterò un lavoro simile che sto facendo sulla mia focus.
    Per scruch: ma l'ipod viene anche alimentato? Se sì, lo lasci sempre alimentato? Hai avuto problemi con la batteria dell'auto?

  10. #10
    Assiduo SDave74 avatar
    Iscritto
    09-05
    Luogo
    Padova
    Messaggi
    249
    Salve,
    è possibile sapere quanto è costato l'iPod Pack per la 147?
    Grazie
    dave

Discussioni simili

  1. alfa romeo, grande
    By stefanosanf in forum iPod in auto
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27-05-07, 18:13
  2. ipod nano 4 Gb: Montato su nuova Yaris
    By Jazz__75 in forum iPod in auto
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15-05-07, 09:47
  3. Alfa 147 & iPod Video
    By SammyTD in forum iPod in auto
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 22-12-06, 18:51
  4. Ipod nano su alfa 147
    By Sir jey in forum iPod in auto
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21-09-06, 20:04
  5. Alfa Romeo e IPod
    By jopa in forum iPod in auto
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 12-03-05, 19:20

Regole messaggi

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts