Discussione: Alfa Romeo Ipod ! Montato !!! [FOTO!!! ]
- 18-07-05, 18:30 #1
Alfa Romeo Ipod ! Montato !!! [FOTO!!! ]
Ciao dato che se ne parlato molto anche sul sito macity, posto qui il resoconto del montaggio interfaccia ipod!
Montaggio Interfaccia IPOD sulla mia 147
PREMESSA: Sono mesi e mesi che utilizzo l'ipod in auto, con l'interfaccia BELKIN (car kit) , tuttavia generava forti distorisioni audio, trasmetteva un suono sporco e disturbato da interferenze, inoltre consumava la batteria dell'ipod stressandola in vari modi.
Oggi è arrivata finalmente (dopo 2 MESI DI ATTESA dalla data dell'ordine) , il primo pezzo, l'interfaccia dell'ipod dell'alfa romeo!!!!!! Corro in concessionaria a prenderla , insieme al nuovo portachiavi "TI (turismo internazionale)" arrivato per la mia 147.
N.B: perquanto riguarda il cassetto è ancora impossibile dire quando arriverà , fonti dicono che non sia ancora stato prodotto e quindi passerà ancora un mese prima della delivering..
NON POTEVO ASPETTARE un solo minuto di più.. sono corso a casa a montare almeno l'interfaccia, il cassettino quando arriva , arriva! , nel frattempo morivo dalla voglia di provarla!!!!

Io sono inesperto di brutto in questi lavori, però con l'aiuto di mio nonnino, che ha una cantina superfornita di attrezzi , e un bel giardino dove lavorare in pace.. ho iniziato a smontare la plancia centrale

Smonto il pannello clima bi-zona , svitando i due torcs

Un test veloce ora per vedere la nuova interfaccia funziona! WOw grandissima emozione quando abbiamo collegato l'ipod all'autoradio e abbiamo visto apparire sullo schermo il logo ALFA ROMEO !!!!!!!!!
Ora pero un enorme problema si è presentato , dove cavolo lo mettiamo l'ipod, abbiamo pensato mille modi possibili, però tutti davano qualche problemino, non riuscivavo a capire.. anche farlo uscire dal portabicchieri ma il cavetto con l'apri e chiudi avrebbe un pò sofferto lo sfregamento contro gli ingranaggi.. pensa pensa..
Continua nel prossimo REPLY (causa impossibilità di postare troppe immagini!)
- 18-07-05, 18:31 #2

Decidiamo di smontare il portacarte di credito e addattarlo per ospitare un IPOD!!!!!! , iniziamo con il togliere la mascherina al mobiletto...

Ora adattiamo il porta carte di credito, alle dimensioni di un ipod mini, e quindi smontiamo la sua molla di ritorno, e la parte finale la pighiamo (foto seguente) in modo tale che l'ipod ci stia in tutta la sua lunghezza anche con il connettore collegato.

Una volta sistemato (ci abbiamo impiegato parecchio tempo perchè studiavamo un modo per permettere al cassettino di aprirsi sfruttando la molla del portabicchieri... non c'e' stato verso.. alla fine abbiamo trovato una soluzione un pò "spartana" e abbiamo montato tutto). (non vedo l'ora arrivi il cassetto originale però)
- 18-07-05, 18:31 #3
ECCOLO IL LAVORO FINITO!!!!!!!!!!!!

La linguetta in pelle per permettere di aprire anche il vano ipod (che cmq resterà chiuso quasi sempre, tranne quando bisogna portare giù l'ipod e aggiornare le canzoni).

Cassetto apeerttooo!!!

Le playlist vengono gestite divinamente, e se metto su CD 10 , si avvia un menu "segreto" ipod che mi permette di interagire con svariate funzionalità aggiuntive
Dopo brevi test, la qualità dell'audio è davvero GRANDIOSA!!!! non centra proprio nulla con quella che mi dava l'interfaccia belkin (con fischi e rumori strani). Questa soluzione è davvero ottimale e posso cambiare le canzoni comodamente dal volante oppure dall'autoradio!! FANTASTICOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!
Saluti!
PS: l'interfaccia è prodotta da densionusa (e brandizzata da Alfaromeo) è la stessa che viene montata sulle bmw, mercedes e altre marche.. tuttavia per l'alfa romeo ancora non è ufficialmente supportata dalla densionusa e non sembra siano intenzionati a offrire aggiornamenti di firmware anche per la versione alfaromeo. Spero che altri alfisti come me , scrivino alla società americana per far capire che siamo in molti!!! e anche noivogliamo aggiornamenti !!
PS: Ho letto su svariati forum che il costo dell'interfaccia che alfa fa pagare 130 euro circa sia eccessivo ? , .. se comprate il modello liscio, non brandizzato vi costa 199 euro!!! quindi W alfa
VI POSTO QUALCHE FOTO AD ALTISSIMA DEFINIZIONE FATTE DAL MIO AMICO BARRACUDA:
- 18-07-05, 18:32 #4
- 18-07-05, 18:33 #5
Ma era proprio necessario che tu postassi delle foto grandi come un lenzuolo ? Non ti sei accorto almeno della fatica che si fa a guardare il tuo post ?
- 18-07-05, 18:50 #6
Uhm mandrake.. in effetti però con il 21 pollici le vedo piccole "giuste" .. mi spiace. =) ho specificato nel topic FOTO, uomo avvertito mezzo salvato =) io le carico in pochissimi secondi.. e le vedo senza problemi.. sorry.
- 18-07-05, 20:34 #7
Scruch...
le prelevo
e ci faccio una galleria da mettere su iPodnet
con anteprima a bassa risoluzione?
- 20-07-05, 12:02 #8
- 24-07-05, 09:13 #9
Tra qualche giorno vi posterò un lavoro simile che sto facendo sulla mia focus.
Per scruch: ma l'ipod viene anche alimentato? Se sì, lo lasci sempre alimentato? Hai avuto problemi con la batteria dell'auto?
- 07-10-05, 19:51 #10
Salve,
è possibile sapere quanto è costato l'iPod Pack per la 147?
Grazie
dave