+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6

Discussione: Ipod e Scenic II

Novizio dickfrey avatar
    Iscritto
    11-04

Ipod e Scenic II

Ciao a tutti,
    ho appena acquistato una Grand Scenic su cui è montata la Tuner List.
    Io vorrei utilizzare l' ipod mini 1a generazione oppure l' ipod 120.
    Da quanto ho capito sulla Tuner List non è possibile utilizzare il cavetto da 10€ perchè funzionante solo con Update List.
    Altrimenti ci sono delle interfacce, tra cui la Gateway 1000 della Dension.
    Io vi chiedo :
    1) il mio elettrauto dice che la Dension dà dei problemi alla centralina e lui vorrebbe montarne una della Bury. Però quella della Buryy è un normale jack, mentre a me il fatto di avere la presa Ipod piace molto di più così non devo temere che la batteria si scarichi (dato che rimane sempre in carica). Qualcuno ha Scenic II + Dension ? Esperienze ? Problemi ?
    2)ho letto che molti hanno cambiato autoradio utilizzando poi un' interfaccia che permetteva di mantenere i comandi sul volante e la visualizzazione sul display. Si parlava di Connects2 più autoradio Sony 7500. Dato che forse quell' autoradio è un po' vecchiotta, ce ne sono altre più recenti e compatibili ? E con la spina per la ricarica Ipod ?

Grazie

Novizio
    Iscritto
    07-09
    puoi acquistare un interfaccia per la tua auto e far funzionare con se fosse un caricatore cd il tuo IPOD vorrei sapere che modello hai per verificare la conpatibilità della stessa interfaccia ma non esiste solo la dension ci sono molte altre interfaccie che funzionano che funzionano con la presa dock comunque non esitare a scrivere ti darò tutte le infomazioni io l'ho installata e funziona benissimo intanto leggiti www.bortesi.it

Novizio dickfrey avatar
    Iscritto
    11-04
    Ciao, grazie della risposta.
    Nel frattempo ho preso un' altra decisione a causa delle mie necessità.
    Dato che i miei amici possessori di Tuner List non sono entusiasti di questa autoradio e considerato il costo delle interfacce, ho pensato ad una soluzione più drastica, cioè cambiare.
    Mi sono indirizzato verso un modello di Alpine, il CDE-104BTi che con 350€ mi dà : autoradio nuova con bluetooth integrato dotato di firmware aggiornabile, cavo per ipod (e quindi lo ricarica), compatibile Iphone, USB e jack frontali, interfaccia per compatibilità dei comandi al volante.
    L' unica cosa che perdo sono le info del display, ma dato la qualità del display penso che sopravviverò.
    C'è anche un' altra soluzione utilizzando il CDE-105ri ma risulta essere più costosa perchè oltretutto il modulo bluetooth va comprato a parte. Questa permette di salvare il display.

Però per curiosità dimmi pure quali altre interfacce esistono e tu cosa hai montato ?

Novizio
    Iscritto
    07-09
    intanto che tipo di ipod hai perchè potrebbe succerti il caso che hai un ipod di ultimissima generazioneb che non funziona con la porta ipod della tua autoradio, comunque esiste in commercio un adattatore comunque informati prima di acquistare, comunque fammi sapere che modello hai ti ringrazio

Novizio dickfrey avatar
    Iscritto
    11-04
    Fondamentalmente userò un nano di prima generazione o al massimo un classic 120.
    Ad ogni modo mi orienterei verso internet per acqustare dei modelli vecchi (a volte ancora nuovi) se volessi cambiare il nano.
    Il CDE-104BTi è compatibile con molti ipod.
    Aspettiamo che arrivi....
    Per il display della macchina non ho perso molto, mi hanno detto che intanto servono rigorosamente delle playlist e che vengono visualizzate come CD1, CD2, CD3, ecc....
    Stessa cosa per le canzoni : 1,2,3,4,5.....

Ciao

Novizio
    Iscritto
    08-11
    Citazione Originale inviato da dickfrey Mostra messaggio
    Ciao, grazie della risposta.

Mi sono indirizzato verso un modello di Alpine, il CDE-104BTi che con 350€ mi dà : autoradio nuova con bluetooth integrato dotato di firmware aggiornabile, cavo per ipod (e quindi lo ricarica), compatibile Iphone, USB e jack frontali, interfaccia per compatibilità dei comandi al volante.
    L' unica cosa che perdo sono le info del display, ma dato la qualità del display penso che sopravviverò.
    anche io sono orientato verso l'apine, ma è questo?
    http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSH...AAAAEThFM721Rm