Discussione: ipod e pc litigano?
-
24-08-05, 17:14 #1
ipod e pc litigano?
ciao, premetto che sono un neofita del mondo mac e di tutto ciò che ci stà attorno...detto questo posseggo un ipod 4g che con qualsiasi mac funziona alla perfezione ma coi pc no, mi appareun messaggio in cui dice che il disco non è formattato e non me lo fà aprire...per me è un problemone visto che volevo usarlo anche come usb portatile oltre che come lettore; come posso fare, che mi consigliate?inoltre se volessi prendere i brani sull ipod e copiarli su un pc o anche su un mac senza passare da itunes come faccio?come mai non mi fa vedere i brani?
tanx
-
24-08-05, 18:40 #2
Ciao, per la tua prima domanda, devi riformattare l'iPod su un pc attraverso il software iPod Firmware Update - non sono sicuro sia questo il nome - per Windows 2000/XP (mi raccomando, non farlo attraverso i normali tool di formattazione di Windows, altrimenti iTunes non te lo riconosce più). In questo modo, potrai usarlo come hard disk esterno sia con Mac che con PC (viene formattato in FAT32) e potrai anche tranquillamente sincronizzarlo con iTunes sul tuo Mac come fai adesso.
Per quanto riguarda la seconda domanda, si tratta di una specifica decisione presa da Apple per motivi di protezione del copyright: non potendo vedere le canzoni sull'iPod, non puoi nemmeno usarlo per veicolare illegalmente musica da un computer a un altro. Ovviamente esistono diversi software sia per Mac che per pc che permettono di bypassare questa limitazione. Trattandosi di una cosa non proprio legale, eviterò di farti dei nomi precisi, ma, se fai una ricerca online, di questi programmini ne trovi a bizzeffe...
-
25-08-05, 09:18 #3
ah ok, ci provo;cmq se formatto l'ipod in fat 32 non comprometto nulla vero?qualcuno che l'ha già fatto può dirmi se è andato tutto ok?
-
29-08-05, 13:27 #4
non pèosso farlo attraverso un mac con un altro programma?se si quale?