Discussione: Universal Dock e alimentatore
- 17-10-05, 15:25 #1
Universal Dock e alimentatore
Salve a tutti,
avendo in mente di prendere uno Universal Dock insieme al mio primo iPod (
) mi chiedevo se qualcuno di voi sa dirmi con certezza se viene venduto o no con l'alimentatore da rete 200V.
Sull'Apple Store leggo:
Da questo io capisco che l'alimentatore non è fornito. Senonché, entrando nella sezione "Alimentazione" dello stesso Aplle Store, non trovo nessun'alimentatore specifico, ma solo quelli USB e FireWire. Ho capito male o devo comprare altri 29€ di alimentatore USB dopo averne spesi 39 per lo Universal Dock?Ecco alcune fra le tante cose che si possono fare con Universal Dock:
(...)
- Collegare il Dock ad una presa elettrica usando un alimentatore di corrente di iPod, successivamente posizionate il vostro iPod nel Dock per ricaricare la batteria.
(...)
Ciao e grazie
- 17-10-05, 21:53 #2
mi rispondo da solo: ho chiamato Apple Store al numero verde e mi hanno confermato che purtroppo le cose stanno come avevo intuito... vorrà dire che per ora farò a meno dell'alimentatore
grazie comunque, ciao
- 05-11-05, 10:08 #3
Ho appena fatto l'ordine per la Universal Dock, e mi sono posto il problema se assieme viene fornito il cavo usb di collegamento al computer... sul sito non è specificato... ma penso che non sia incluso. Eventulamente userò quello compreso con il Nano.
Tempo fa ho acquistato l'alimentatore usb, necessario per non dover accendere il computer per caricare la batteria.
All'Apple avrebbero dovuto pensare ad un kit unico comprensivo del necessario (universal dock, remote, alimentatore e cavo stereo) facendo magari uno sconticino.
- 29-09-06, 08:29 #4
mi collego a questo thread .... ho ordinato un iPod 30Gb (finalmenteeeeee) + universal dock + caricatore da parete USB.
fin qui tutto ok ?
ok. ma ho dei dubbi perchè nella foto dell'alimentatore si vede un "strano" spinotto ..
.. come faccio a collegarlo ad una presa italiana ? entra lo stesso ? o mi serve un riduttore ?!!?
grazie mille!
- 29-09-06, 08:32 #5
- 29-09-06, 08:48 #6
- 29-09-06, 15:33 #7
proseguo in questo post esponendo un ulteriore dubbio che mi assale, ora che sta per arrivare il tutto ... (ripeto, finalmente dopo un anno di sgolosamenti ...)
1) ma che voi sappiate il Remote Control viene fornito con l'Universal Dock ? anche perchè sfuso, nell'apple store non lo vedo ...
2) per collegarlo al mio ampli (dove c'è già lettore CD, lettore DVD e piastra x vinile) basta un comunissimo cavetto da una parte RCA (bianco e rosso) e da un parte jack piccolo tipo cuffie ?
grazie mille !!
non vedo l'ora che arrivi !
(bisognava aspettare di sposarsi con relative mancie per farmi sto benedetto iPod !!!!)