+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 13
    Novizio
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    alessandria

ipod video e televisore (problemi)

salve,

c'è per caso qualcuno di voi che ha provato a collegare l'iPod video con il televisore tramite porta s-video?

io si ma non da nessun segnale di vita...

help!

Novizio
    Iscritto
    01-06
    Luogo
    Milano
    Devi abilitare la uscita TV dal menu di impostazioni video.
    La prova che non vedi nulla sul televisore è data anche dal fatto che se riproduci un video e lo continui a vedere sullo schermo dell'ipod la uscita video del tuo ipod non è abilitata.

Novizio
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    alessandria
    Citazione Originale inviato da felice.griffi
    Devi abilitare la uscita TV dal menu di impostazioni video.
    La prova che non vedi nulla sul televisore è data anche dal fatto che se riproduci un video e lo continui a vedere sullo schermo dell'ipod la uscita video del tuo ipod non è abilitata.

ok grazie, tutto risolto....

Novizio
    Iscritto
    05-07
    io ho lo stesso problema. ho abilitato l'uscita tv ma il video sull'ipod non lo vedo e nemmeno sulla tv! quale potrebbe essere la causa?

Novizio
    Iscritto
    04-07
    Salve
    io non riesco ad abilitare l'uscita video sul nuovo classic da 160 g
    Qualcuno mi può aiutare a risolvere questo problema?
    rimane sempre sul "no"

grazie mille

Novizio
    Iscritto
    10-07
    Ivoc ti aiuto io.
    Con l'iPod classic l'uscita video viene abilitata solo tramite dock station + cavo AV, oppure tramite il cavo composito AV. In parole povere non puoi più usare l'uscita minijack per veicolare il video.

Il motivo? Come sempre economico quando parli di Apple

Window's Only giuppe avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Firenze
    Citazione Originale inviato da Yurassik
    Ivoc ti aiuto io.
    Con l'iPod classic l'uscita video viene abilitata solo tramite dock station + cavo AV, oppure tramite il cavo composito AV. In parole povere non puoi più usare l'uscita minijack per veicolare il video.

Il motivo? Come sempre economico quando parli di Apple
    In questo putrtoppo non ti posso dar ragione, oggi il video viene veicolato sul DOCK per permettere di avere qualità maggiore, difatti esiste la possibilità di connetterlo tramite cavo component per poter avere il video in qualità HD

Novizio
    Iscritto
    10-07
    Sarei d'accordo se stessimo parlando di usare un segnale di qualità migliore come il component, ma stiamo parlando di usare un composito, quindi che passi o meno per il dock il risultato è lo stesso, il video sarà sempre di qualità mediocre, quindi non è affatto una necessità tecnica ma una mossa commerciale.
    Mi spiace ma Apple cerca di guadagnare (massimizzare) su tutti gli aspetti. Sono stati sgamati sul fatto di poter utilizzare un qualunque cavo audio/video tripolare (triste l'escamotage di scambiare un canale audio con quello video), quindi hanno colto la palla al balzo con i nuovi ipod costringendoti, per vedere il video, a comprare:

A) Cavo component (con annesso caricabatterie, che non si è capito perchè debba essere incluso), per circa 50 euro.

oppure:

B) Apple Dock station (Se uno malauguratamente dovesse avere una Ipod Dock Station, si attacca) + cavo composito (così anche se hai sgamato che potevi usare un semplice cavo composito almeno ci guadagnano sul dock) dai 50 ai 70 euro.

Guarda io sono un utente Apple abbastanza convinto, ho un macbook, un iphone, ipod nano, ipod photo, ipod classic e sono in attesa del ipod touch, non ho un imac solo perchè con il pc ci gioco, ma sono anche una persona oggettiva; la Apple trova tutte le scuse possibili ed immaginabili per spillare soldi, di esempi se ne potrebbero fare tanti.

PS Che poi un segnale 576p sia HD ci sarebbe molto da discutere...

Novizio
    Iscritto
    11-07

scusate l'ignoranza

ma come si collegano i tre cavi video alla tv? io ho in entrata sulle tv 2 entrate audio e una sola video (gialla). ci vuole un adattatore per la scart?
    grazie

Window's Only giuppe avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Firenze
    Citazione Originale inviato da acci Mostra messaggio
    ma come si collegano i tre cavi video alla tv? io ho in entrata sulle tv 2 entrate audio e una sola video (gialla). ci vuole un adattatore per la scart?
    grazie
    Innanzitutto hai il cavo da 49 Euro???? per i nuovi iPod?

Detto questo non ti seguo, i cavi sono 3 (rosso e bianco per l'audio+giallo per il video), la tua televisione ha le entrate giuste, qual'é il problema?