+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Novizio paolobertolo avatar
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    , ,

iPod docking station: livello d'uscita

Salve a tutti, avrei una domanda relativa alla docking station Apple.
    Il problema è molto semplice: uso l'ipod con un certo livello di uscita tarato per le cuffie, poi lo metto nella docking station per ascoltare la musica dall'impianto domestico.
    Ma il livello di output dalla cradle è così basso che devo sia portare quello dell'iPod al massimo, sia alzare in modo preoccupante quello dell'impianto domestico per avere un livello decente.
    Questo causa tre tipi di inconveniente:
    1) quando ricollego le cuffie devo ricordarmi di abbassare il volume (pena sordità permanente)
    2) quando cambio ingresso dell'ampli devo ricordarmi di abbassare il volume (pena sordità permanente e denuncia del vicinato)
    3) l'ampli lavora a livelli così alti che mi amplifica anche il rumore elettrico sull'alimentazione...

Insomma, per adesso un vero disastro.

Un grazie a chi avesse qualche suggerimento su come regolare un po' meglio l'accoppiamente iPod-impianto domestico.

Novizio
    Iscritto
    08-06
    Luogo
    Milano
    Potresti aumentare il livello di uscita dell'Ipod. Per configurarlo potresti scaricare il software da http://gopod.free-go.net/

Genesisiano matbard avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    [QUOTE=paolobertolo]Salve a tutti, avrei una domanda relativa alla docking station Apple.
    Il problema è molto semplice: uso l'ipod con un certo livello di uscita tarato per le cuffie, poi lo metto nella docking station per ascoltare la musica dall'impianto domestico.
    Ma il livello di output dalla cradle è così basso che devo sia portare quello dell'iPod al massimo, sia alzare in modo preoccupante quello dell'impianto domestico per avere un livello decente.
    Questo causa tre tipi di inconveniente:
    1) quando ricollego le cuffie devo ricordarmi di abbassare il volume (pena sordità permanente)
    2) quando cambio ingresso dell'ampli devo ricordarmi di abbassare il volume (pena sordità permanente e denuncia del vicinato)
    3) l'ampli lavora a livelli così alti che mi amplifica anche il rumore elettrico sull'alimentazione...

L'uscita cuffie è amplificata, l'uscita cradle no, per questo hai un così evidente dislivello. Innanzitutto a quale ingresso dell'ampli lo colleghi? Se usi il cradle, devi trovare l'ingresso LINE-IN, oppure AUX, oppure CD. La regolazione del volume dell'iPod non dovrebbe interferire, in quanto l'uscita cradle manda un segnale puro, mentre il controllo del volume è legato all'amplificatore interno dell'apparecchio.

mac j. teto1 avatar
    Iscritto
    08-05
    ciao!
    ne approfitto e mi intrometto nella discussione.
    non ho capito alcune cose:
    -che differenza esiste (a livello sonoro) tra l'uscita delle cuffie e quella sotto l'ipod (che non ho capito come si chiama)?
    -se collego lo stereo o l'autoradio (uscita aux), all'ipod attraverso l'uscita delle cuffie oppure con un dock cosa cambia e perchè?
    tutto questo perchè vorrei usare l'ipod in macchina e collegarlo all'autoradio che è dotato di ingresso aux (quello doppio rosso e bianco) e non capisco se posso farlo con un cavetto che poi va all' uscita "cuffie" o se ho bisogno di un dock.
    tra l'altro i dock esistenti sono da scrivania e sono un poco scomodi da tenere in macchina, ho cercato dei dock tipo il pocket ma ne ho trovati solo con uscita usb o fire, non ne esistono con uscita solo audio?
    spero di essere stato chiaro .....
    grazie