Discussione: Amplificazione
-
22-11-06, 01:38 #1Novizio
- Iscritto
- 10-06
- Luogo
- Asti
Amplificazione
Ragazzi problema, vorrei collegare il mio ipod nano al mio impianto di amplificazione 5.1, vorrei sapere se collegandolo con un cavo jack-rca all'ampli il suono viene pulito... ovvero il suono è preamplificato dall'ipod o si può far uscire da questo un segnale nn amplificato e pulito da mandare all'ampli?
-
22-11-06, 10:46 #2
Se vuoi avere un segnale pulito dei usare l'uscita del dock.
-
22-11-06, 13:19 #3
-
23-11-06, 17:36 #4Novizio
- Iscritto
- 10-06
- Luogo
- Asti
Sicuramente non fa uscire segnale 5.1, ma se il suono è "pulito" ci pensa l'amplificatore a convertirlo o sbaglio???
-
23-11-06, 18:06 #5Esperto
- Iscritto
- 07-04
La presa cuffie deve essere amplificata, se vuoi un line-out pulito credo tu debba prendere il dock.
Se il 5.1 ha una presa stereo, allora farà qualche giochino del tipo replicare i canali sulle altre casse, magari non facendo funzionare il diffusore centrale. Oppure ne farà andare solo 2, questo dipende dal prodotto.
Sicuramente, dai segnali di due canali non ne tiri fuori quelli di 5, al massimo vengono replicati
-
24-11-06, 02:00 #6
Meglio se usi l'uscita del dock, ma se è una cosa occasionale forse non vale la spesa... l'universal dock comunque ha altre caratteristiche interessanti (irda, s-video...).
Collegati in stereo poi scegli come trattare il segnale, ogni ampli ha una vasta scelta di impostazioni audio (fin troppe...). Dal segnale in puro stereo, al 2.1, ai vari DSP DTS, Dolby Prologic ecc...
Se hai dei buoni frontali ovviamente scegli il puro stereo 2ch. altrimenti i vari programmini Pop rock ecc... a volte hanno una buona resa (anche se un vero audiofilo si straccerebbe le vesti...)... ma tanto stai presumibilmente ascoltando un mp3... quindi....
Saluti
Marco
-
24-11-06, 09:08 #7Novizio
- Iscritto
- 10-06
- Luogo
- Asti
Uhm, ho un impianto Yamaha HTR 5730, il dock lo prendo sicuramente, l'unica cosa che mi darebbe fastidio è sentire un suono non ottimale con rumori di fondo o cose del genere!!!