Discussione: iPod e Televisore, limitazione incomprensibile
-
14-12-06, 12:02 #1Novizio
- Iscritto
- 12-06
iPod e Televisore, limitazione incomprensibile
Possiedo un iPod video e vorrei segnalare una limitazione che non comprendo:
considerato che possiede un'uscita Pal e che riesce a gestire dei filmati, è possibile che in tv non venga inviata un'interfaccia grafica dalla quale poter gestire l'iPod una volta collegato ad essa?
Non ha molto senso (a mio avviso) poter collegare l'iPod all'impianto di casa (cosa che io ho fatto) in modo da poter ascoltare musica e vedere filmati, avere una dock con telecomando a radiofrequenze che funzioni anche da distanza ma poi non poter vedere quello che faccio col telecomando! Non so voi ma seduto sul divano non vedo molto bene il display dell'iPod (per quanto bello e luminoso) e mi farebbe molto comodo vedere come mi sto muovendo ne browser del mio iPod dalla Tv.
Recentemente ho letto che è stata creata una dock appositamente a questo scopo:
http://www.macitynet.it/ilmiomac/aA24370/index.shtml
ma mi chiedo come mai una semplice interfaccia in bianco e nero (la stessa che compare sull'iMac ad esempio) non possa essere implementata nell'iPod. Se poi volessimo proprio esagerare si potrebbe introdurre anche la visualizzazione dell'artwork...
Ci tengo a sottolinare che sono molto soddisfatto dell'iPod (ne ho 2 uguali... del primo ha preso possesso mia moglie) ma volevo precisare un piccolo "bug" sicuramente risolvibile nella speranza che la questione venga affrontata
-
03-01-07, 16:02 #2Novizio
- Iscritto
- 12-06
Quoto il problema!
Risolto con uno scomodo ma efficace cavo da 5m!
-
03-01-07, 17:33 #3.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Per fare quello che chiedete purtroppo non basta un cavo AV su cui passare il segnale audio-video dell'iPod al televisore, essenzialmente quello che fa il dock della Apple, ma occorre un dispositivo più complesso e costoso, come quello citato da Theone.