Discussione: hifi per ipod
-
11-11-07, 12:28 #1Novizio
- Iscritto
- 01-07
hifi per ipod
Sarei interessato a prendere un hi-fi (con sistema di casse separate) a cui posso attaccare anche il dock per l'ipod e ho visto questi che ce lo hanno già:
http://www.misterprice.it/Shop/Produ...idsos=PHMHF082
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1310709
la domanda forse non ha senso ma se invece io attaccassi l'universal dock della apple a un altro stereo ottengo la stessa cosa o questi sono più "efficienti" per l'ipod (come prestazione, qualità suono ecc..)?
Grazie per i vostri consigli!!
-
17-11-07, 15:24 #2Novizio
- Iscritto
- 01-07
nessuno?
-
17-11-07, 15:28 #3
Se hai gia' un buon impianto comprati semplicemente un dock con telecomando
o al limite un cavo con alimentazione e magari anche uscita video.
Ma anche i sistemi hi-fi e Home Teather nuovi vengono molto spesso venduti con Dock specifici per iPod con cui si puo' controllare il lettore insieme alle altre componenti dell'impianto...
Vedi ad esempio il dock di Onkio recensito qui.
http://www.macitynet.it/immagini/test/onkyodock/
Attenzione pero' alla parte video... gli iPod piu' recenti hanno cambiato il chip di attivazione e i vecchi dock non veicolano piu' il segnale video.
Nei prossimi giorni metteremo online la prova del nuovo Cavo iPod con Video Composito e alimentazione, ottimo per il collegamento allo stereo di casa ma senza telecomando...
-
17-11-07, 15:40 #4Novizio
- Iscritto
- 01-07
Ho uno stereo ma è molto vecchio e ingombrante e volevo appunto cambiarlo (con casse separate cosi da attaccale anche al pc perchè sul sito della apple sono tutti compatti) e mi chiedevo appunto se un sistema hifi che ha già il suo dock per l'ipod sia più efficace rispetto a uno stereo normale a cui io possa attaccare l'universal dock..
-
21-11-07, 11:13 #5Novizio
- Iscritto
- 01-07
-
12-12-07, 23:06 #6
Volevo aprire lo stesso thread.
Allora... volevo mettermi un hi-fi in studio...
Ho pensato all'ipod hi-fi di apple che ora su ebay si trova a prezzi ragionevoli oppure ho letto molto bene del Bose SoundDock. A parte i discorso pile e alimentatori... cosa consigliate?
Mi attira MOLTISSIMO il JBL on Time visto che ha una forma "comoda" e collegato al mac fà da dock e sveglia. Però in tutta onestà non so come suona.
Oltretutto il prezzo è sensibilmente inferiore.
-
18-01-08, 13:52 #7
Ho visto questo bel thread e voglio dire la mia indicando queste docking station che ho visto in un ottimo negozio di hi-fi qui a Monza:
Roth Music Cocoon MC4
Fatman iTube 182
Fatman iTube Valve Dock
Sono prodotti certo non economicissimi, ma suonano veramente bene, volendo c'é anche qlc di più caro!
-
18-01-08, 13:56 #8
Caro collega, mi sento si consigliarti senza problemi il JBL On Time.
Io ho il primo modello da almeno due anni e ti dirò che ha rivoluzionato la casa. Ce lo portiamo dovunque: in vacanza, a casa di amici, in giro per la casa. Mia moglie se lo porta dietro pure quando si fa il bagno!
-
18-01-08, 14:09 #9
ciao bello!
Ho trovato d'occasione un ipod hi-fi apple all'auchan a 254 euro, preso al volo circa un mese fà
-
18-01-08, 15:12 #10