+ Replica alla discussione
Pagina 12 di 41 PrimoPrimo ... 8 9 10 11 12 13 14 15 16 27 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 111 a 120 di 403
    Esperto
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    infatti !!!!
    credo anche io che sarebbe una gran cosa !
    [il massimo sarebbe cartelle e sottocartelle come su windows]

Assiduo
    Iscritto
    03-04
    Luogo
    , ,
    è intuile farlo con le playlist perchè puoi farlo direttamente dalla voce SFOGLIA. (ti riferisci all'iPod vero? o ad iTunes?)

In sfoglia puoi consultare i brani per autore ,
    selezionando autore puoi vedere gli album di quest autore e cosi le canzoni suddivise per album, oppure puoi vedere tutte le canzoni di questo autore.

per comodita se vai su impostazioni->menuprincipale da li inserisci nel menu principale la voce AUTORE della modalità sfoglia. cosi appena accendi l'ipod e vai al menu iniziale vai direttamente all'elenco degli autori.

se vuoi ascoltare tutte le canzoni dell'autore premi play sull'autore, altrimenti da autore vai all'album e premi play sull'album cosi ti ascolti quell'album.

(come forse sai, sia sull'autore sia sull'album sia su una singola canzone, se tieni premuto play, qualche secondo fino alla fine del lampeggio, al posto che premerlo come dicevo prima, le canzoni/album indicate vengono inserite nella playlist ON THE GO)

Assiduo
    Iscritto
    03-04
    Luogo
    , ,
    la modalità sfoglia è proprio come una specie di suddivisione in cartelle, ma molto + versatile xchè puoi suddividere sia per autore, sia per album, e combinazioni di queste, ma senza stare a sbattersi a creare cartelle.
    la cosa importante è che i tags della canzoni siano compilati con le informazioni necessarie a fare queste suddivisioni.

guardate sono un utente windows ho anche io tutte le songs suddivise in cartelle per album,
    e uso ipod da 3 giorni, mi trovo benissimo con questo sistema.

Assiduo
    Iscritto
    12-03
    Luogo
    , ,
    Spettacolare!!!
    Grazie della dritta; anch'io ho l'iPod da poco più di 2 giorni e non ero ancora entrato nella filosofia dell'oggetto. Prima avevo un lettore di CD-mp3 che era organizzato in cartelle e mi ero fossilizzato su quel tipo di gestione. L'unico aspetto negativo è che dovrò editarmi un po' di tag :-P...fa niente, almeno avrò tutto più ordinato dopo!
    Grazie ancora e alla prossima.
    Saluti.

Chicco

Avanzato
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    Ho la versione 4.1 come posso aggiornarla alla 4.2 senza che mi formatti l'ipod ???

Guest
    si scarica dal sito apple e si installa... l'iPod non viene formattato (e perché dovrebbe?)...

Guest
    Scusa andrea,funziona in ambiente windows o solo mac?

Assiduo
    Iscritto
    03-04
    Luogo
    , ,
    bhe dalla libreria di itunes puoi facilmente modificarti i tag, è tutto in tabella, più naturale di cosi.., senza finestre e finestelle, e puoi volendo puoi selezionare più brani e applicare a tutti questi le modifiche ai tag che fai dopo averli scelti.

stessa cosa puoi fare da windows media player, andando nel catalogo multimediale.
    anche li hai elenchi delle tue canzoni, con struttura ad albero, con lo stesso criterio di itunes (album/autore/genere ecc).
    anche qui puoi editare i tag, anche a + brani contemporaneamente.

ricordati quindi quando convertirai in mp3/aac i prossimi CD di prepararti bene i TAG o di scaricarteli da web molto comodamente e poi di fare la conversione, eviti fatiche future.

Novizio
    Iscritto
    04-04
    Luogo
    , ,
    Ciao a tutti. Sono un felice proprietario di un ipod 3g da 20giga costretto, per lavoro, ad utilizzare un portatile con win xp.
    Dopo sei mesi di onorato servizio, il piccoletto ha deciso di non sincronizzarsi più perfettamente con itunes 4.2.
    Mi spiego meglio: in itunes ho diverse smart playlist ordinate in base alla colonna “date added”, dalla più recente alla più vecchia.
    Quando sincronizzo l’ipod le stesse playlist a volte sono ordinate correttamente ma, apparentemente senza alcun motivo, a volte sono al contrario (la prima canzone della lista è la più vecchia).
    Per superare il problema mi tocca ripetere più volte la sincronizzazione fino a che l’operazione non va a buon fine.
    Prima che formatti l'ipod, c’è qualche anima pia in grado di aiutarmi?
    Grazie mille.

Novizio
    Iscritto
    04-04
    Luogo
    , ,
    Pensavo di averlo fregato creando su itunes copie delle playlist e mettendo l'originale in ordine cresciente e la copia in ordine decresciente. Non c'è verso.
    Il mio ipod non le vuole sapere: le sistema tutte dalla più vecchia alla più nuova!!! Adesso provo a minacciarlo con un cacciavite.