Discussione: GESTIONE MP3, TAGs, AAC, ALTRI FORMATI, ITUNES
-
03-12-03, 15:19 #11Guest
ragazzi, ennesimo problema....
l'altro giorno volevo caricare un po' di musica sull'iPod, da premettere il fatto che avevo già un 400 pezzi. collego, con iTunes scelgo i pezzi, li aggiungo, lui trasferisce, tutto ok! scollego, vado a selezionare e.... SORPRESA! aveva messo i nuovi pezzi, ma aveva CANCELLATO tutti gli altri!!!!!
ora ho il terrore di caricare altra musica per non perdere quella che ho già dentro!!!!
Mi indicate la procedura esatta con iTunes (con win) GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
-
03-12-03, 19:04 #12
Non è che si è anche sincronizzato automaticamente... controlla bene le impostazioni...
-
04-12-03, 17:37 #13Guest
Nelle opzioni dell'ipod (le trovi cliccando sul tastino in basso a destra di Itunes dopo aver collegato l'ipod) puoi flaggare sulla sincronizzazione automatica di tutta la libreria musicale, su quella di solo qulche playlist o infine manuale. Ti conviene scerliere quest'ultima opzione se vuoi evitare l'inconveniente di cui hai scritto.
Ciao
-
19-12-03, 14:51 #14Avanzato
- Iscritto
- 12-01
- Luogo
- Genova
allora vediamo di capirci bene dato che ho un bel pò di confusione in testa...
Premetto che ho il nuovo iPod da 10GB e uso un PC desktop con WindowsXP e iTunes...
Volevo capire bene come funzionano i trasferimenti degli MP3:
1_ per mettere gli MP3 su iPod dal mio PC uso iTunes (imparerò da usarlo)...
2_ per scaricare gli MP3 dall'iPod invece come faccio? Mi serve un programma (e quale) o posso utilizzare l'iPod come un HD e quindi andare a cercare la traccia in Gestione risorse come se fosse un CD di MP3?
3_se carico gli MP3 sull'iPod da un computer che non ha iTunes o MusicMatch, vengono visti solo come dati su HD removibile e non posso eseguirli con l'iPod? giusto?
Una volta però giunto sul mio PC posso scaricarli come se fossero dati qualsiasi su HD e poi rimetterli su iPod utilizzando iTunes?
Giusto o non c'ho capito una mazza?
Ma non era più facile se si poteveno mettere gli MP3 come dati su HD removibile, magari organizzati in cartelle(come gli MP3 pen drive), e runnarli direttamente così senza utilizzare software? Mah...io credo di si...
-
20-12-03, 09:12 #15Guest
Claudio> la gestione degli MP3 nell'iPod è fatta in modo da non permettere la distribuzione (illegale) degli stessi.
Non conosco la visualizzazione dell'iPod come risorsa (hd) sotto windows ma, con il mac nell'hard disk si vede tutto tranne la cartella gestita da iTunes; inoltre il trasferimento degli mp3 può avvenire solo nel senso iTunes > iPod... sostanzialmente l'iPod è come un backup della libreria di iTunes... (non ho un iPod e potrei sbagliarmi su certe affermazioni).
Credo sia possibile 'trasferire' MP3 semplicemente mettendoli nelle cartelle visibili dell'iPod senza farli gestire da alcun programma... ciò che dici nell'ultima frase credo sia cmq possibile; ovviamente gstire gli mp3 attraverso un programma garantisce miglior organizzazione e gestione degli stessi.
ciao!
ah, P.s. non so per windows, ma per ma cci sono un paio di programmi che permettono di fare il percorso inverso (iPod > iTunes)... prova a cercare su www.versiontracker.com
-
20-12-03, 21:01 #16Avanzato
- Iscritto
- 12-01
- Luogo
- Genova
Pacco...m'aspettavo una gestione più versatile...
Nel link che mi hai fornito ho trovato PodUtil....può fare a caso mio?
-
22-12-03, 12:01 #17Guest
prova con pod manager lo trovi su macupdate... è figo xchè puoi copiare direttamente i brani in scrivania...
rocky
-
22-12-03, 19:30 #18Avanzato
- Iscritto
- 12-01
- Luogo
- Genova
ho trovato questo ma è solo per Mac....
http://www.macupdate.com/info.php/id/10734
Per PC????
-
23-12-03, 00:37 #19
certo funziona una meraviglia.. naturalmente ci fai solo ipod-->mac/Pc per l'inverso usa iTunes!
-
24-12-03, 18:12 #20Novizio
- Iscritto
- 12-03
- Luogo
- , ,
prova Anapod, si integra perfettamente con Win XP