Discussione: GESTIONE MP3, TAGs, AAC, ALTRI FORMATI, ITUNES
-
24-12-03, 23:54 #21Guest
trovato su ipodlouge.com questo tip...
vedi se funge!
How to copy songs from iPod to your PC
Locate your iPod drive letter and type the following in the Windows Explorer address bar:
Note: My iPod drive is the letter "E" replace it with your actual iPod drive letter.
E:\iPod_Control\Music\F07
I assume F07 means folder 7. Replacing the folder numbers with 01, 02, 03 ...10, 11, 12 ...20, 21, 22 and so on will open the rest of the folders on the iPod.
Go ahead and drag and drop files into your chosen PC music folder
-
09-02-04, 23:14 #22Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 12-02
- Luogo
- , ,
Salve ragazzi, ho un problema, mi piace ascoltare la musiva ad alta qualità, cioè in formato aiff, ma come sapete, i files occupano parecchio spazio. vorrei sapere che differenza, in fatto di qualità audio, passa ascoltando un brano musicale con l'iPod tra il formato aiff e acc, che vorrei utilizzare per sentire i brani con l'iPod e occupare meno spazio.
Grazie a tutti
-
12-02-04, 18:10 #23Guest
io uso ACC e suono l'ipod ad alti volumi nei locali.
Nessun problema...chiaro se sei un audiofilo storcerai il naso...
-
12-02-04, 20:59 #24Guest
ACC immagino che sia in realtà AAC, giusto?
Ad ogni modo, la differenza è semplice: AAC è compresso, AIFF no; senza addentrarci in tecnicismi, la differenza "uditiva" è variabile a seconda dell'orecchio e dell'apparecchiatura utilizzata. Un AAC ad alto bitrate è difficile da distinguere dall'originale, ma non impossibile. Quindi il mio consiglio è di fare delle prove, con vari bitrate, e decidere autonomamente!
-
13-02-04, 02:35 #25Guest
Se possiedi un amplificatore da qualche migliaia di euro,due ottimi diffusori posizionati in maniera corretta in una stanza adeguatamente preparata a livello acustico e un paio di orecchi molto allenati puoi pensare di disgustare un formato compresso...altrimenti anche un mp3 a 256 kb/s ti può andar bene.
Non credere che l'ampli dell'ipod e un paio di cuffie al di sotto dei 200 euro ti possano permettere di distinguere troppi particolari, comprime e ancora comprimi, meglio tanti pezzi di qualità che pochi con una qualità che comunque non puoi distinguere... se invece disponi di un impianto che ti permetta di ascoltare la musica ad alto livello usa il cd.
Non volevo essere troppo duro ma purtroppo è così.
Ciao Marco
-
18-02-04, 00:16 #26Avanzato
- Iscritto
- 12-01
- Luogo
- , ,
ciao
questa è una richiesta di aiuto!!!!
vi prego mi spiegate l'utilità di itunes???ma esiste anche per windows98???
cos'è, un programma per passare i file da pc a ipod???
qual'è il miglior programma per fare qst operazione in ambiente WINZOZ????
grazie a tutti gli esperti
-
18-02-04, 01:26 #27Guest
<FONT COLOR="ff0000">ma esiste anche per windows98?</FONT>
Ciao, iTunes per Winsozz richiede ME, 2000 o Xp, non supporta Uin '98, che è stato dichiarato 'obsoleto' e non più supportato dalla stessa Microsoft!
<FONT COLOR="ff0000">vi prego mi spiegate l'utilità di itunes?</FONT>
Se ascolti musica sul computer, o hai molti mp3 te ne accorgi!
<FONT COLOR="ff0000">qual'è il miglior programma per fare qst operazione in ambiente WINZOZ?</FONT>
Il bello di iTunes è che racchiude quello che solitamente in ambiente PC Wintel si fa con 3 applicazioni ... (ad es: ascoltare un CD audio, convertire al volo il CD audio in mp3, e masterizzare un CD senza bisogno di SW di terze parti)
...
cerca su VersionTracker, nella sezione Windows
-
18-02-04, 07:34 #28Avanzato
- Iscritto
- 12-01
- Luogo
- , ,
grazie vincenzo
-
23-02-04, 10:11 #29Guest
Non so se è capitato anche a voi ma a me succede quando modifico alcune informazioni di un album (tipo nome artista o titolo canzone) che mi raddoppia la cartella inserendo alcune tracce in una e le rimanenti nell'altra...qualcuno sa come fare x riunire le due cartelle?
-
23-02-04, 22:41 #30
Il problema della presenza di doppie caselle contenenti le stesse canzoni è noto e stai tranquillo tanto non c'è crea alcun problema...però se a te il software dell'ipod mette alcuni brani in una casella ed altri in un'altra allora significa (forse
) che non scrivi allo stesso modo lo stesso artista e quindi il software vede due artisti diversi e ne crea due caselle distinte..
Prova a controllare i nomi....poi non so!
Bye