Discussione: GESTIONE MP3, TAGs, AAC, ALTRI FORMATI, ITUNES
-
06-03-04, 14:49 #41Guest
Grazie, anch'io avevo dimenticato un dettaglio importante: ho un pc con Win XP...
Credo che seguirò il consiglio variante 1bis...
-
06-03-04, 14:55 #42Guest
grazie mille: risolto tutto.
Che bello sto i-pod!!!!!!!!!
:-) :-) :-)
-
07-03-04, 09:52 #43Guest
esiste magari anche un modo per trasformare un file .wmv in qt ?
possibilmente per osX o virtualpc.
-
08-03-04, 20:58 #44Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 12-01
- Luogo
- , ,
chiedo a qualcuno se può darmi una risposta al seguente quesito: scarico abitualmente musica con LimeWire;in iTunes ho una cartella con la musica scaricata da Limewire,cartella per la verità che mi sono ritrovato in iTunes in automatico. quando collego il mio iPod al mac le canzoni ovviamente mi vanno su quest'ultimo.
cosi facendo corro il rischio di ritrovarmi l'iPod con qualche virus contenuto nei files musicali scaricati? fino adesso va tutto bene ma vorrei sapere se sono stato solo fortunato e non corro pericoli. aiutatemi a dormire sonni tranquilli!
grazie fin da adesso a chiunque mi risponderà
Alessio
-
09-03-04, 22:22 #45Guest
Scusa Alessio, andiamo per gradi.
Per prima cosa non ho capito come sia possibile che tu scarichi un virus con limewire salvo il fatto che tu scarichi anche file eseguibili di dubbia provenienza e non mp3.
Secondariamente, nonostante la cartella di destinazione sotto Itunes music accolga i tuoi downloads Itunes non leggerà e dunque non sarà in grado di trasferire su IPOD file che non abbiano "natura musicale": mp3 AAC etc etc.
E' mia opinione che tu rischi solo che il tuo computer possa infettarsi. Per l'IPOD (ammesso che sia aggredibile da virus esistenti) non vedo grossi problemi.
Ciao
Nicola
-
09-03-04, 23:40 #46Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 12-01
- Luogo
- , ,
ciao Nicola e intanto grazie per la celerissima risposta.
io da limewire scarico solo file musicali ma la mia paura era proprio questa: è possibile che file di natura musicale (mp3)contengano altresì al loro interno dei virus che poi,una volta collegato l'iPod,mi infettino il mio lettore di musica?
magari mi sto ascoltando un mp3 scaricato con limewire sul mio iPod...che intanto mi si sta autodistruggendo!!! :-)
sto tranquillo allora?
grazie mille!
Alessio
-
10-03-04, 12:36 #47Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 12-02
- Luogo
- , ,
è possibile far funzionare un ipod per mac anche per il Pc?
-
11-03-04, 09:54 #48Guest
Il rischio secondo me è limitato e comunque "alle brutte" uno riformatta l'IPOD e riparte.
Peggio è se viene attaccato il computer ove risiede la musica.
Certo, se hai un mac non ci sono grossi problemi di virus.
Se invece hai uindos + outlook beh...
Ciao
Nicola
-
11-03-04, 23:47 #49Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 12-01
- Luogo
- , ,
grazie Nicola
...ovviamente ho un mac quindi sto un pò più tranquillo!
spero però di non avere problemi in futuro e spero di non rompere le scatole a nessuno per farmi spiegare come si riformatta l'iPod!
ciao
Alessio
-
18-03-04, 10:27 #50Assiduo
- Iscritto
- 12-03
- Luogo
- , ,
Ho un'amica convertita al mac, ha il titanium17
casse arman kardon e ipod 40gb, la musica sul
pB la soddisfa ma quando importa su ipod in AAC a 160 dice che il risultato con alcuni cd è scarso, io non ne capisco molto, non ho nemmeno l'ipod, esiste una codifica migliore dell'aac?
grazie