+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 22
    Novizio
    Iscritto
    08-11

Incredibile disservizio Apple per ipod nano 6gen in garanzia!!!!

Dopo solo quasi 3 mesi di utilizzo (l'avrò usato una decina di volte) lo schermo del mio Ipod nano 6gen è completamente bianco! Lo riavvio con tutte le procedure come indicato nel sito mac, il problema sembra essersi risolto ma dopo qualche giorno si ripresenta lo stesso schermo bianco!
    Mi faccio telefonare dalla apple attraverso il servizio Support... Il quale mi dice di rivolgermi per la consegna ad un centro Apple assistenza oppure mi avrebbero fatto prelevare l'ipod da un corriere ups con relativa immediata sostituzione. Che bello penso tra me... Allora sti benedetti 169 euro sono bene o male giustificati...
    Un bel corno! Richiamo io questa volta il centro servizi con numerazione 199... Visto che non avevo tempo di recarmi al centro servizi volevo chiedere la procedura per attivare il corriere ups... La telefonata mi costa circa 6,5 euro!!! E sentite cosa mi dice la signorina:
    . E' necessario lasciare un recapito telefonico (ed indirizzo) in cui il corriere telefonerà per concordare il ritiro dell'ipod danneggiato
    - Ecco la cosa assurda!!!: Devo lasciare anche il n di carta di credito perché se in Olanda (dove viene spedito l'ipod) si accorgono che il danno non è coperto da garanzia (e pensate lo decidono loro!) mi verranno addebitate circa 180 euro e me ne verrà inviato uno nuovo!
    Ma stiamo scherzando! Ma se costa nuovo 169 euro! E pensate non c'è altra soluzione! Non possono rispedirmelo dicendomi semplicemente che il danno non è coperto da garanzia oppure facendomi un preventivo di riparazione o che so io...! Ora mi affiderò al centro servizi ma ho un bel presentimento che ci saranno delle sorprese...
    Incredibile delusione da Apple che ha più liquidità degli Stati Uniti ma una gestione della garanzia dei prodotti di livello cinese! ... Con tutto il rispetto per i prodotti cinesi.

Il forum è la mia casa Fabrycult avatar
    Iscritto
    09-10
    Luogo
    Firenze
    .....ma se il danno non è coperto da garanzia e non vuoi ripararlo perché ti viene a costare di più di quello che hai speso, mi sembra strano che non ti contattino prima per avvertirti, prima di addebitarti i soldi sulla carta....se non stati gentili, mi dispiace per il disservizio, ma sarebbe la prima volta che sento una cosa del genere dallo staff di Cupertino...

Guru somebodyelse avatar
    Iscritto
    03-08
    Luogo
    Torino
    mah.. se il tuo ipod è ancora in garanzia vai in un centro apple e bon oppure chiama l'assistenza e fatti richiamare e fai arrivare il corriere a prenderlo. La carta di credito a volte la chiedono, è una procedura ma se in garanzia non hai nulla da temere altrimenti è ovvio che ti addebiteranno i costi di riparazione o sostituzione. 3 problemi con Apple, 3 problemi risolti in tempi ultrarapidi senza problemi. Ultimo il tasto Home dell'iPhone che faceva un clic clan non troppo normale: sostituito con uno nuovo di pacca in meno di 15 minuti in un Apple Store.

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    Ti richiamano loro per non farti spendere, ti danno l'opzione se portarlo tu in un centro Apple o se farlo ritirare da loro a loro spese, ti dicono che se guasto e in garanzia ti verrà direttamente sostituito con uno nuovo... e per te sono "incredibilmente deludenti" perché ti chiedono un numero di carta di credito?

Stai tranquillo che se il tuo iPod non risultasse guasto ma rotto da te o fuori garanzia, prima di addebitarti anche un solo euro ti chiamerebbero per dirtelo.

E comunque, "disservizio" non mi sembra proprio la parola adatta, al limite puoi parlare di politica di gestione della garanzia che non ti piace... un disservizio è un'altra cosa.

Il forum è la mia casa marco837 avatar
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    Südtirol
    Una sola volta ho avuto un guasto ad un Mac mini. Lo ho portato al centro Apple, ed in 2 giorni me ne hanno dato uno nuovo, ma soprattutto con un processore piú potente di quello che avevo. (mi hanno sostituito un mini Core Duo con un Core 2 Duo).
    Senza il guasto adesso non starei usando Lion :-)

Vedrai che portandolo al centro d'assistenza si risolverá tutto velocemente e nel migliore dei modi

Trolololl Hideo avatar
    Iscritto
    11-08
    Luogo
    44°42′00″N 10°37′00″E
    quando ho mandato l'iphone i assistenza non mi hanno chiesto nessuna carta di credito, ma sei sicuro?

QB
    QB non è connesso
    Utente autobannato. QB avatar
    Iscritto
    06-11
    Citazione Originale inviato da guass Mostra messaggio
    ... e per te sono "incredibilmente deludenti" perché ti chiedono un numero di carta di credito?
    Un discorso che ho già affrontato, la mia opinione personale è che il numero della carta se lo scordano, questo a priori.
    Ci sono molti mezzi per assicurarsi il pagamento di un servizio, non certo quello di pararsi il c... controllando la disponibilità PRIMA di procedere alla riparazione.
    Mando l'apparecchio, lo controllano, mi telefonano, mi dicono l'importo da pagare e POI provvedo a mandargli il denaro.
    Loro sono i fornitori, io sono il cliente.

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    Bwh, Q8, mi verrebbe da risponderti che se la procedura Apple è questa, se loro il numero della carta di credito se lo scordano, tu ti scordi la riparazione in garanzia... Semplice, no?

Però, come detto da Hideo, anche a me non risultava chiedessero il numero di carta di credito per attivare le procedure della riparazione in garanzia... Anche se devo dire che pur utilizzando prodotti Apple da ormai 19 anni, ho avuto bisogno forse una sola volta, anni fa, dell'assistenza, quindi non mi ricordo com'era andata.

Guru somebodyelse avatar
    Iscritto
    03-08
    Luogo
    Torino
    Citazione Originale inviato da QB Mostra messaggio
    Un discorso che ho già affrontato, la mia opinione personale è che il numero della carta se lo scordano, questo a priori.
    Ci sono molti mezzi per assicurarsi il pagamento di un servizio, non certo quello di pararsi il c... controllando la disponibilità PRIMA di procedere alla riparazione.
    Mando l'apparecchio, lo controllano, mi telefonano, mi dicono l'importo da pagare e POI provvedo a mandargli il denaro.
    Loro sono i fornitori, io sono il cliente.
    Come ben sai anche se dai il numero di carta di credito e il codice segreto NON vuol dire che autorizzi o acconsenti a qualsiasi addebito!!

Qualsiasi importo addebitato "non volutamente" su una carta di credito può essere contestato e bloccato.
    Insomma: se non si fanno vaccate, il 90% dei casi la carta di credito è un mezzo di pagamento più che sicuro, soprattutto quando parliamo di multinazionali a livello della Apple che ricordo non a caso essere almeno al secondo posto per la migliore assistenza al mondo nel mondo dell'informatica. Il fatto di dare i propri dati non significa acconsentire ad essere truffati.

Guru somebodyelse avatar
    Iscritto
    03-08
    Luogo
    Torino
    comunque concordo con il fatto che loro sono i fornitori e noi i clienti e penso che dovrebbero dare una valida alternativa a questo sistema. Probabilmente però questo sistema garantisce una grande rapidità nel servizio.