+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 8 1 2 3 4 5 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 78
    Guest
    Ciao a tutti, solo una considerazione sul prezzo dell'iPod. Non vi sembra che Apple potrebbe fare qualche sforzo in più per rendere più popolare il prezzo di questo oggetto? Negli Stati Uniti non solo costa meno ma il potere di acquisto di chi vive in quel paese è molto più alto del nostro (basta guardare gli stipendi). Visto che esiste la possibilità di proteggere gli aquisti in un determinato paese, vedi molti store on-line US, perchè non rendono il prezzo dell'iPod più a misura della nostra economia? Per un americano che guadagna 3-4000 dollari come niente la cifra di 300$ corrisponde ad un decimo dello stipendio. Per un italiano medio che di euro ne guadagna 1000 al mese invece 350 euro sono una bella sommetta circa un terzo dello stipendio.
    Vi prego di non subissarmi di critiche è solo una considerazione di buon senso. Dopo tutto le leggi ci sono e quando si vuole vengono applicate. Sarebbe bello se il prezzo di questi gioiellini venisse deciso anche in ragione del potere di acquisto delle persone che vivono nei paesi dove decido di importare il mio prodotto (vedi coke ecc.)

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    Firenze
    Non critco ma dico che in USA c'è sicuramente gente che guadagna poco e in europa gente che guadagna molto!
    Quindi...
    Se fossi Apple avrei lasciato un ipod 5GB anche vecchio a 190 euro come entry level, avrebbe fatto faville!!!!
    Politiche commerciali pazze!

Guest
    Personalmente condivido poco il senso dell'intervento di mauro...

innanzitutto il prezzo dell'iPod in europa è perfettamente allineato con quello usa (anzi, tasse escluse, costa meno); in secondo luogo, pur condividendo il discorso sul potere d'acquisto del dollaro sulla vita americana, ritengo che, in realtà, una americano medio guadagni molto meno di 3-4000 $...
    D'altra parte Apple, da anni, persegue una politica di uniformità di prodotti per cui, secondo pure scelte commerciali (giuste o sbagliate che siano, ma tutt'altro che pazze), i prodotti sono pressoché identici in ogni paese...

Infine un piccolo appunto: Apple innova, gli altri copiano... Dell è la prova a questa teoria. Scendere sullo stesso campo di Dell per Apple sarebbe un suicidio e per questo mantiene, volutamente, prodotti di un certo livello, sovradimensionati, sopra le righe, unici... proprio per coltivare e mantenere un proprio mercato (quasi) inattaccabile.

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    Firenze
    mercato inattaccabile...certo,
    ma a chi sogna l'ipod e deve fare i conti con pochi euri di entrata che fa? compra dell?

Guest
    Francesco> per inciso, anch'io prenderei un iPod! In questo momento non rientra nelle mie spese (programmate), anche perché si tratta di uno 'sfizio' (un HD esterno già ce l'ho...)... aspetterò!

purtroppo non posso immaginare se sia conveniente per Apple commercializzare anche un iPod da 5 GB... cioé, il gioco vale la candela? forse sì, forse no... alla Apple, evidentemente, hanno preferito non eccedere nell'offerta (per non abbassare il valore complessivo del prodotto).

in ogni caso si può sempre guardare al mercato dell'usato che, mentre per i PC si tratta di roba da rigattiere o discarica (ok, ok, sto esagerando...), nel mondo Apple presenta vere e proprie occasioni grazie alla natura protettiva dei mac-user nei confronti dei loro 'pargoli'.

Insomma, tu compreresti un Dell (notebook, PC, o player MP3) con due anni (ma anche con un solo anno) di vita?

Guest
    Considerazioni sul prezzo 'in assoluto' a parte, quello che mi fa a volte inc***are è la politica commerciale di Apple, poco rispettosa di rivenditori e utenti.
    Nel caso di IPod 3G, ha messo in vendita senza preavviso il modello da 20 gb a un prezzo decisamente più basso del 15 gb, senza alcun preavviso. Lo stesso per il 40, che sostituisce il 30.

Per preavviso intendo una qualche forma di promozione o sconto sul modello uscente, oppure di annuncio a mezzo stampa o durante qualche manifestazione.
    Apple non è obbligata a fare questo, ma si tratta di una forma di 'educazione' commerciale, di rispetto, appunto, che noi utenti dovremmo pretendere. Senza contare l'imbarazzo dei rivenditori più seri, che si trovano a dover spiegare l'accaduto ai clienti arrabbiati.

Personalmente,anche se non servirà a niente, ho scritto ad Apple in merito. Se non altro per sfogo personale!

Macitynet editor fabrizio avatar
    Iscritto
    03-05
    Luogo
    Novara
    Salve a tutti,
    volevo sapere se esiste la possibilità di sincronizzare Ipod con un cellulare ericssont68i e entourage per mac ox.Grazie molte

Macitynet editor fabrizio avatar
    Iscritto
    03-05
    Luogo
    Novara
    Salve a tutti,
    volevo sapere se esiste la possibilità di sincronizzare Ipod con un cellulare ericssont68i e entourage per mac ox.Grazie molte

Guest
    Puoi sincronizzare un Ericsson e Entourage con il programma MobileSync. La parte sull'ipod non l'ho capita
    M

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    Firenze
    68i funziona con isync e quindi anche con ipod...passando dalle iapps apple però!
    forse un enturage > ericsson > isync > ipod è possibile

mah!