Discussione: Very low battery
- 25-03-07, 09:47 #1Novizio
- Iscritto
- 03-06
Very low battery
ho un ipod 5g prima serie, ieri ho collegato l'ipod al pc e tutto bene, ho sincronizzato e la batteria, che era quasi scarica, ha cominciato a caricarsi.
Poi ho spento l'ipod ed è uscita questa scritta: very low battery", pleas wait,... o qualcosa di simile.
L'ho caricato per tutta la notte(con il caricatore da casa originale) e stamattina mi ha mostrato ancora una volta lo stesso messaggio.
Ogni volta questo messaggio rimane sullo scherrmo qualche secondo e poi si dissolve, comunque ora non mostra nemmeno quello, è morto del tutto, non funziona nemmeno il reset, nè ieri nè oggi.
Batteria andata vero? L'ironia della sorte è che l'ho comprato da un anno e 10 giorni, un caso?
- 25-03-07, 10:06 #2
Temo di sì. Volendo puoi provare a sostituire la batteria da te.
- 25-03-07, 10:39 #3Novizio
- Iscritto
- 03-06
però è strano, tutto sommato non l'ho caricato molte volte,.. perchè la batteria dovrebbe abbandonarmi così all'improvviso?
Oltretutto non mi è mai caduto, è sempre stato trattato benissimo
- 25-03-07, 10:40 #4
Perché come diceva non so chi, “esistono due Dio e ognuno pensa che a me ci stia pensando l'altro”. Purtroppo sono cose che possono capitare. Magari puoi andare in un centro di assistenza e sentire se ti fanno un preventivo in modo da sapere che cos'è. In questo modo, se sarà la batteria, cambierai quella anche da te, altrimenti dovrai ricorrere all'assistenza.
- 25-03-07, 10:56 #5Novizio
- Iscritto
- 03-06
ok, e devo andare proprio in un centro assistena apple? sono abbastanza lontani da casa mia, non è sufficiente portarlo dove l'ho comprato?
- 25-03-07, 11:07 #6
Non credo perché loro lo manderebbero a riparare al centro di assistenza Apple e temo che i gestori del negozio non si accollino spese di spedizione per un preventivo. Puoi sempre provare a sentire.
- 25-03-07, 11:14 #7
Se vuoi cambiare la batteria da solo puoi dare un'occhiata anche a youtube
- 25-03-07, 11:26 #8Novizio
- Iscritto
- 03-06
si certo, ma come ha giustamente suggerito apo vorrei essere sicuro che il problema sia la batteria, visto che ha sempre avuto vita facile!.
E se invece facessi richiesta di riparazione online?
http://depot.info.apple.com/ipod/ind...alNumber=#form
questo per capirci...
Quanto mi fanno pagare preventivo + spese di spedizione?
scusate le tante domande ma visti i prezzi dell'assistenza apple...
- 25-03-07, 11:38 #9
Esiste una legge italiana che, in conformità ad una direttiva europea, estende tutte le garanzie a due anni se conservi lo scontrino: vai dove lo hai comprato, te lo devono riparare loro!
Ciao
- 25-03-07, 12:00 #10Novizio
- Iscritto
- 03-06
questa è una buona notizia