+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Novizio
    Iscritto
    07-07

aiuto con ipod mini e Macbook

Ciao a tutti! Mi sono appena registrata pechè ho unprobema:
    Ho un ipod Mini da 4 Gga impostato con windows XP. Adesso dispongo di uno splendido MacBook fornito ovviamente di itunes. Quando collego l'ipod al Mac NON C'è MODO DI TRASFERIRE UNA SOLA CANZONE DA IPOD AL MAC (nè su scrivania, nè sulla librebria che ho creato nel Mac!!!!). L'unica cosa che sembra fattibile è ri- sincronizzare la mia libreria togliendo tutto quello che c'è e sostituendolo con il contenuto dell'ipod( cosa che non voglio e non posso fare).
    Chiunque mi risponda faccia conto di parlare con una bimba di 5 anni. MASSIMA CHIAREZZA!!!

Utonto Doc.Mac avatar
    Iscritto
    07-06
    Luogo
    Bergamo
    L'iPod ha un sistema di protezione che non fa copiare le canzoni da iPod a Computer.

Non è un problema dato dal fatto che prima lo usavi con windows e ora lo usi con un Mac, è proprio l'iPod che è fatto così, quindi non preoccuparti!

Esistono dei programmi come SENUTI che però ti permettono di "fregare" questa protezione.

Senuti lo puoi scaricare schiacciano QUI.

Una volta scaricato mettilo nella cartella Applicazioni e apri il programma.

Collegando l'iPod al Mac sulla sinistra del programma ti apparirà l'icona dell'ipod.

Cliccaci sopra e vedrai che nella parte destra del programma apparirà la lista delle canzoni che hai sull'ipod.

Seleziona le canzoni che vuoi mettere sul MacBook e schiaccia l'icona "Copy" che c'è in cima a destra.

Segui le istruzioni a schermo (nel caso ci siano) e vedrai che ti ritroverai tutte le canzoni in una cartella da te selezionata del tuo MacBook.

Ora basta selezionarle le canzoni presenti nella cartella che hai appena creato, tenere premuto il tasto sinistro del mouse (o il tasto del mouse integrato del MacBook) e rilasciare il tasto mentre ti trovi nella finestra di iTunes e tutte le tue canzoni verranno direttamente importate in iTunes e inserite nella tua libreria.

Prendi ora la cartella in cui avevi copiato le canzoni dell'iPod e buttala nel cestino; non ti serve più perchè iTunes ha copiato e ordinato le canzoni nella sua apposita cartella che puoi trovare nel finder sotto "Musica", qundi occupano inutilmente spazio.

E ora avrai le tue canzoni in iTunes sul tuo MacBook!

Spero di essere stato abbastanza chiaro!

Novizio
    Iscritto
    07-07
    Grazie mille Mac. Doc!!!
    Sei stato molto gentile!!!!Grazie per il tempo che hai dedicato.:

Utonto Doc.Mac avatar
    Iscritto
    07-06
    Luogo
    Bergamo
    Figurati!..spero sia servito a qualcosa!