Discussione: iTunes e masterizzare gli MP3
- 09-07-07, 22:18 #1pensiero75
- Iscritto
- 06-06
- Luogo
- Milano
iTunes e masterizzare gli MP3
Ciao,
sul mio eMac (Tiger) ho iTunes 7.3.
In preferenze > Avanzate > Masterizzazione > c'è la possibilità di decidere il "Formato disco".
1) Che differenza c'è tra "CD MP3" e "CD o DVD dati" quando vengono masterizzati?
2) Nel CD/DVD i file vengono mantenuti divisi in ALBUM/nomi inalterati, oppure i nomi vengono preceduti da un numero progressivo e i files posizionati tutti insieme?
3) Il formato "CD MP3" e "CD o DVD dati" quando vengono inseriti nel mac, il disco viene visualizzato in iTunes?
grazieee!!!!!
- 10-07-07, 01:51 #2
CD MP3 dovrebbe masterizzare solo le tracce audio in formato mp3
CD dati invece dovrebbe inserire tutti i dati presenti, quindi eventuale immaggine e file de testo, se presenti....
Nel caso potresti provare con un cd riscrivibile, cosi' almeno lo puoi rimasterizzare e fare un po' di prove...
- 27-07-07, 13:37 #3
.... mettiamo il caso che io voglia masterizzare su un CD alcuni files Mp3 che ho caricato dentro iTunes assieme ad alcuni acquisti fatti nell'iTunes store (sic, files mp4) .... Si può fare???
Ho provato stamane ma non ce l'ho fatta.....
Il mio desiderio è poter masterizzare con iTunes un cd che contenga sia files .mp3 che .mp4 (o, comunque, acquistati nell'iTunes store).
GRAZIE!!!
- 27-07-07, 20:13 #4
Mi va di risolvere il problema per un semplice motivo.
In auto ho un lettore mp3, bella comodità mettere 150 canzoni in un unico cd....se non ci fosse modo di mettere gli acquisti di iTunes dentro un cd mp3 dovrei cominciare di nuovo a fare i vecchi cd audio da 17 canzooni l'uno?!?!?!?!?!?!
Ma siamo matti...?!?!?!??!
- 28-07-07, 19:16 #5Guarda che i file di iTunes non sono degli .mp3 ma degli AAC, in ogni caso il tuo lettore non li leggerebbe; per altro sono anche protetti da DRM, a meno che tu non abbia acquistato la versione PLUS, indi ascoltabili SOLO con iPod o fino ad un mac di 5 macchine registrate....
Originale inviato da bobbysands
- 30-07-07, 21:14 #6
Quindi i files che acquisterei nell'iTunes store non sarebbero convertibili in mp3?
Non c'è storia, questa è proprio una.........una vera...........una grande, gigantesca strepitosa BASTARDATA!!!!!!
Quando compravo le MC, gli LP o i Cd, una volta comprato il disco, le singole canzoni me le rimettevo dove volevo anche 1000 volte....
Che fregatura!
Mi dispiace.
- 01-08-07, 12:58 #7pensiero75
- Iscritto
- 06-06
- Luogo
- Milano
iTunes store - che tipo di file offre
Ciao,
non ho mai acquistato da iTunes store...ma questi file musicali non sono come i file MP3 che scarichi dai programmi peer to peer oppure che estrai dai CD audio? Che qualità hanno?
- 01-08-07, 13:05 #8Non direttamente...
Originale inviato da bobbysands
I file che scarichi dall'iTunes Store sono in formato AAC 128Kbps, che equivale come qualità al formato MP3 192Kbps. Di recente sono inoltre stati introdotti brani di qualità audio ancora superiore pari 256Kbps, che in più hanno la caratteristica di essere liberi da DRM.
Originale inviato da pensiero75
- 10-08-07, 14:51 #9
Quindi, non c'è verso di convertire una canzone acquistata nell'iTunes store in un normale mp3 da inserire in una compilation mp3 per il lettore della macchina?