Discussione: COME VENDERE le mie canzoni SU ITUNES STORE?
- 03-12-07, 10:34 #1Assiduo
- Iscritto
- 09-06
COME VENDERE le mie canzoni SU ITUNES STORE?
Scusate la mia grande ignoranza,ma non saprei proprio da dove incominciare.Il mio sogno sarebbe quello di vendere le mie canzoni sul Itunes music store ma come si fa?Quali vincoli legali ci sono?A chi dovrei chiedere?E' legale o devo avere un contratto con una casa discografica???Illuminatemi che sono del tutto ignorante!
Inoltre apple promuove un qualche cosa per gli artisti emergenti????
p.s per la cronaca i miei pezzi sono tutti made GARAGEBAND
- 03-12-07, 12:34 #2
www.tunecore.com
fai sign-up (è gratis) poi puoi caricare le canzoni su itunes e su altri servizi... (a pagamento)
non costa tanto .. io per mettere questo EP del mio gruppo:
http://phobos.apple.com/WebObjects/M...t?id=251928993
ho pagato meno di 20 dollari e l'ho messo in vendita su iTunes store USA, Europe, e Japan.
- 05-12-07, 11:18 #3Assiduo
- Iscritto
- 09-06
Mannaggia c'è sempre la fregatura..diciamo che il prezzo da cosa dipende?Io vorrei pubblicare un albumetto di almeno 16 CANZONI....quanto verrebbe a uscire?Cmq il tuo album ho sentito le demo e fa molto "BLINK 182" anzi c'è una canzone che è molto simile ....poi vabbè le note sono sette si sa :-)
Ma bisogna contattare la SIAE?????O gia questo è come una copertura della SIAE???
- 05-12-07, 12:13 #4
Perché fregatura?
Perché si paga? La Apple mica è un'opera pia. Tu vorresti (giustamente) vendere le tue canzoni su iTunes e trarci un guadagno e la Apple dovrebbe fartelo fare gratis?
- 05-12-07, 12:18 #5
Aggiungo che forse è il caso di guardare i link che ti danno prima di fare altre domande.
- 05-12-07, 16:55 #6
- 05-12-07, 19:39 #7Assiduo
- Iscritto
- 09-06
Scusate avevo letto male..avevo letto che si doveva dare 200 euro...invece sono solo 20 EURO PER FORTUNA...cmq poi vedrò meglio la cosa.Cmq Scilpo come li fai a pubblicizzare questi tuoi brani?Cmq a quanto pare questo itunes music store sarebbe la migliore cosa per gli artisti indipendenti..invece di andare appresso ad etichette discografiche e quanto altro (io so che nelle etichette discografiche c'è una grande mafia in italia e vanno avanti solo i raccomandati,si puo essere bravi quanto si vuole ma alla fine vanno avanti chi ha le conoscenze!)
- 05-12-07, 21:12 #8
- 05-12-07, 23:37 #9Novizio
- Iscritto
- 11-07
Complimenti Scilpo per i vostri pezzi. Unica cosa, cambiate il cantante.
- 07-12-07, 10:17 #10
ragazzi scusate vedo ora questo interessantissimo post.
anche io vorrei vendere gli album del mio gruppo su itunes music store e amazon. mi sono registrato gratuitamente a TuneCore. ok ho capito che si spendono circa 21 dollari per album. ma la mia domanda è:
come ti pagano poi per le canzoni vendute ? come monitorizzi la cosa ?
come si paga ? paypal ?
grazie delle risposte