+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 2 di 2
    Novizio
    Iscritto
    12-07

ipod classic... la storia infinita

Ciao ragazzi
    Vi espongo la mia prima spettacolare esperienza con un bell'iPod Classic da 80Gb che mi hanno regalato per il mio compleanno...
    lo accendo la prima volta... è molto lento... sento uno strano gracchiare dell'hd... lo attacco al pc e splendidamente si spegne! dopo qualche minuto lo vedo ricominciare a dare segni di vita... viene fuori la schermata con scritto CONNESSO e dopo pochi secondi si riavvia di nuovo... e così via.
    iPod inutilizzabile... bom lo porto a cambiare e la settimana successiva vado a ritirare il mio nuovissimo fiammante iPod... funzionante? NO! Ci metto un pomeriggio intero per caricare pochi Gb di musica perchè il processo si interrompe ben 3 volte perchè l'ipod magicamente sparisce dalla vista del pc! cmq riesco finalmente a mettere su le mie canzoni e sorpresa... il timer delle canzoni rimane bloccato sullo 0... la canzone non parte... ripristino e ricarico le canzoni e l'ipod non ne vuole sapere di leggere le canzoni...
    Lo porto a cambiare ancora... questa volta aspetto 3 settimane... e finalente ritorno a ritirare il mio nuovissimo fiammante e funzionante ipod.....
    lo accendo... dà evidenti segni di normalità... caricamenti quasi istantanei... giochi funzionanti alla perfezione... finalmente!!
    lo attacco al pc e itunes non ne vuole sapere di aprirsi... dopo 7 MINUTI (!!!) itunes parte ma subito si blocca... allora aspetto un po' e dopo almeno un altro quarto d'ora con la cpu a 100% e un utilizzo spropositato di memoria da parte dei servizi e di itunes salta fuori il menù ipod!
    noto la disponibilità di un nuovo aggiornamento e faccio per installarlo... bene la schermata rimane ferma per 3 ore allo 0% dell'aggiornamento... cerco di ripristinarlo... la schermata rimane tutta la notte fissa sullo 0% del ripristino...
    Allora abbastanza alterato lo riporto in negozio per l'ennesima volta e faccio la grande scoperta.... l'ipod sul computer negozio va che è una meraviglia... lo ripristinano e lo aggiornano senza problemi in 10 minuti... torno a casa a riprovare sul mio pc... stessa cosa di prima... itunes lunghissimo e instabile... impossibile ripristinare e così via...

Ora mi chiedo è possibile che il mio pc rompa gli ipod (come mi hanno detto quelli del negozio XD)? secondo voi è un problema di porte usb? qualche driver danneggiato? qualche programma che entra in conflitto con itunes e l'ipod?
    preciso che ho windows xp pro sp2 e il pc è stato formattato 2 settimane fa quindi in teoria di problemi di sistema non dovrebbe averne almeno credo.....

sapete aiutarmi ragazzi???

Macuser bravetto Tres avatar
    Iscritto
    09-07
    Luogo
    Monselice (provincia di Padova)
    Il cavo che hanno utilizzato al negozio era lo stesso che utilizzi tu a casa?
    Il fatto che ci metta un'eternità a caricare canzoni può essere che sia perchè il cavo sia danneggiato oppure può anche essere che le porte USB lo siano... altrimenti mi verrebbe da pensare che ci sia qualche virus all'interno del PC...