- 07-09-08, 20:34 #1
Il mio dilemma sulla Apple... leggete e rispondete...
Cari amici che come me adorate i prodotti della mela, vorrei porvi una domanda.... perché ho sentito dire (e purtroppo anche constatato) mille volte che la cuffia sinistra (originale apple) dopo pochi mesi tende a rompersi e inizia a gracchiare?
Volete sapere nell'arco di un solo anno quante cuffie (originali apple) ho dovuto cambiare?
Ben 4!!! e fortuna che era l'anno di garanzia... adesso tuttavia la garanzia è finita... e indovinate un pò cosa mi è successo??? L'ennesima cuffia sinistra si è (stranamente) rotta!
Adesso io mi chiedo: Ma se la apple si vanta di avere i migliori prodotti sul mercato, allora perché mai le sue cuffie (che costano all'incirca 30E) dovrebbero guastarsi più rapidamente di quelle comprate sulla bancarella dei cinesi (a solo un euro)???
Spero che qualcuno possa illuminarmi... a voi la parola!
- 07-09-08, 20:47 #2
nn saprei, certo un detto fa al tuo caso:
la fortuna e cieca,
ma la sfiga ci vede bene!"
cmq, io ho un iPod, usato, da un mese, le cuffie dovrebbero essere ancora le prime, e nn da problemi, solo ogni tanto, eon qualche pezzo metal, una delle due cuffie(nn ho mai guardato quale) gracchia per qualche secondo.
evidentemente, considerando l'alta qualità di riproduzione che hanno, il costo è relativamente basso, e di conseguenza è più probabile che si rompano
- 07-09-08, 23:58 #3
Alta qualità di riproduzione... Le cuffie Apple sono fragili, non c'è nessuna possibilità di difesa.
Io ci ho rinunciato, finita la garanzia sono tornato ad usare delle vecchie cuffie Sony che funzionano perfettamente da almeno 6 anni!
- 08-09-08, 07:07 #4
E' anche vero che il tutto nella vita è soggettivo...ho un iPod da quasi 2 anni e lui e tanto meno le sue cuffie non si sono mai sognate di lasciarmi a piedi (ora però mi tocco un attimo che non si sa mai...)!!!
Non posso dire la stessa cosa del mio Creative Zen (quello che avevo prima dell'iPod) che ha deciso di non funzionare dopo nemmeno un mesetto di utilizzo...
Che dire, di certo l'iPod che ho non lo uso da "fighetta"...ci vado a correre, in palestra, a lavoro, all'uni....di botte nello zaino ne ha prese e ancora ne prenderà...forse sono stato fortunato...
- 08-09-08, 09:26 #5
pure io due anni (anzi anche un poco di più) e le cuffiette funzionano ancora bene. non più bianchissime ma ancora funzionanti.
potrebbe anche darsi che di recente la qualità sia cambiata, tutto è possibile.
- 08-09-08, 09:43 #6
ipod di seconda generazione, quindi preso 2 anni fa... cuffiette vanno bene, non ho problemi di alcun tipo..
- 08-09-08, 09:53 #7
Anche le mie invece hanno iniziato a gracchiare dopo un annetto dopodiché si sono schiantate senza più segni di vita!
- 08-09-08, 09:58 #8
Le mie hanno incominciato a gracchiare dopo molto meno di un anno..shuffle 1g, nano, shuffle 2g..ed anche quelle dell'iPhone mi sembra abbiano mutuato le solite (pessime) caratteristiche.
- 08-09-08, 11:37 #9
Ho 2 ipod...il primo ha 3 anni e le cuffie sono ancora in perfetto stato, funzionano benissimo, inoltre ho anche l'ipod touch da circa 8 mesi e anche le cuffie di quest'ultimo funzionano benissimo. Ciaooo!
- 08-09-08, 11:46 #10
mai rotte le cuffie del mio ipod, ce l'ho da 3 anni e ti posso assicurare che le ho usate veramente tanto