Discussione: aiuto urgentissimo sottocartelle
- 23-11-08, 19:54 #1Novizio
- Iscritto
- 04-08
aiuto urgentissimo sottocartelle
saro sincero con voi e vi diro subito che nn ne so nulla di ipod e software
solo che stavo pensando che entro il 26novemre (ho trovato u offeta a 199 euro)
devo per forza farmi lipod 160 gb
il problema è che ci so ripensando in quanto essendo sempre abituato con il mio normale lettore mp3 nn mi ci ritrovo con le mie cartelle
vi faccio un esempio...
sul pc ho la cartella "eminem" dove al suo interno ho altre tre subcartelle che sarebbero i suoi album
mettendoli sul mp3 e selezionando eminem mi apre la schermata con le altre tre subcartelle dove mi scelgo lalbum e mi sento le tracce che sono all'interno
invece con lipod andando su artista e selezioando eminem mi trova si le canzoni dei tre album, ma me le mette tutte insieme..
ho prvato in tutti i modi..
per questo vi chiedo se esiste qualche software per i firmware perche o visto su youtube che qualcuno aveva lopzione file browser...
qulcuno sa come fare per risolvere il prblema
vi prego aiutatemi mi serve urgentemente
grazie
- 23-11-08, 20:23 #2
iPod permette la visualizzazione per artista/album.
Forse i tuoi mp3 non sono taggati bene...
- 23-11-08, 20:46 #3Novizio
- Iscritto
- 04-08
esiste un programma per taggarlibene'?
O FORSE SARA LA VERSIONE 1.1 DEL NANO 2GB??
COMUNQ IO VORREI FARMI IL 160GB E SE PERMETTETE HO PAURA PRIMA DI FARLO SE NN SUPPORTA QUESTA FUNZIONE
MA L'OPZIONE FILE BROWSER CHE HO VISTO SU YOUTUBE COME SI FA A METTERLA??
- 23-11-08, 21:12 #4
Non scrivere in maiuscolo... non serve urlare.
Non so di che opzione "file browser" cerchi, anche perché secondo me è inutile.
iTunes ti permette di inserire/modificare i tag dei brani.
Tutti i brani rippati da CD o acquistati da iTunes Store sono già correttamente taggati.
Se non lo sono immagino che siano stati "recuperati" in altro modo, quindi dovrai perdere un po' di tempo per aggiungere le informazioni...
- 24-11-08, 08:12 #5
Forse ti converrebbe fare un giro sul sito di apple nella pagina dedicata ad iTunes per capire come funziona.
Ho l'impressione che tu ne sia completamente a digiuno.
Probabilmente la funzione browser cui ti riferisci è il comando "mostra browser" che trovi nel menu vista.
Se hai un mac cmd-B, se hai un PC, non lo so (immagino control-B).
- 24-11-08, 09:26 #6Novizio
- Iscritto
- 04-08
lopzione file browser si trovava sul'ipod non nel pc.
ma credeteceh una vota imparato ad usare itunes mi verra molto piu facile trovare i brani sull'ipod ??
perche sto per comprarmi un 160gb e lo devo utilizzare solo per la musica..quindi ce ne sara tantissima
- 24-11-08, 09:49 #7
- 24-11-08, 09:53 #8
Non ti preoccupare, l'ipod è facilissimo da usare.
L'unica cosa di cui ti devi preoccupare è mantenere in ordine i tags dei brani. Altrimenti impazzisci.
Ma anche questo è molto semplice.
Se proprio non sei convinto vai in un negozio e fatti prima spiegare bene il funzionamento dell'ipod.
- 24-11-08, 09:59 #9Novizio
- Iscritto
- 04-08
sei un grande...
prorpio questo cercavo...
allora io sto procedendo cosi...
ho rinominato le info di un po di canzoni in modo da poter ottenere du sole cartelle che sarebbero i due album di soop dogg..
ora come procedo per metterl sullipod come ha fatto te??
- 24-11-08, 10:08 #10
Alt.
Cerchiamo di fare passo-passo certe cose.
Premettiamo che le canzoni su iPod ci vanno tramite iTunes, quindi devi installare iTunes e far gestire i brani al programma... possibilmente permettendo ad iTunes di copiare tutta la musica nella sua cartella (da quando uso iTunes, versione 1.0, credo di aver messo mano fisicamente nella cartella meno di 10 volte... 1 sola nell'ultimo anno...).
Così facendo iTunes suddividerà i brani per artista/album.
La stessa organizzazione la ritroverai su iPod.
iTunes è un database che cataloga le informazioni dei brani e che ha dei "filtri" o chiavi di ricerca per visualizzare raggruppamenti di brani (es. tutti i brani dell'artista X, il genere Y o l'album Z)
Come dicevo fin dall'inizio, se i brani non sono taggati correttamente, iTunes non potrà riorganizzarli bene.
Una volta inseriti i brani in iTunes puoi modificare i tag, anche facendo una selezione multipla (comodo per inserire il nome di un album su più brani).