+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Novizio
    Iscritto
    10-06

Converrtire i DVD in file .avi

Ad agosto sarò negli Stati Uniti per quasi tutto il mese. Possiedo moltissimi DVD e avevo pensato di convertirli in AVI (del peso attorno ai 700 MB solo traccia italiana) per poterli vedere nel mia Ipod da 80 G. Si può fare? Come posso fare? Esiste un programma free? Inoltre se volessi convertire serie televisive dove in un DVD ci sono più puntate, come faccio ad isolare le puntate singole?
    Grazie
    Giuseppe

esploratore J.T.Kirk avatar
    Iscritto
    11-07
    Handbrake. (un unico programma che rippa e converte, serve VLC per poterlo fare e deve trovarsi in applicazioni)
    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=28844
    Altrimenti rippare i DVD e poi convertirli con ffmpegX, Toast.
    http://www.tuttologia.com/tutorial/t...x-ffmpegx.html

Diamoci una mano ;) StarFred avatar
    Iscritto
    01-07
    Citazione Originale inviato da Giuseppe. Mostra messaggio
    Ad agosto sarò negli Stati Uniti per quasi tutto il mese. Possiedo moltissimi DVD e avevo pensato di convertirli in AVI (del peso attorno ai 700 MB solo traccia italiana) per poterli vedere nel mia Ipod da 80 G. Si può fare? Come posso fare? Esiste un programma free? Inoltre se volessi convertire serie televisive dove in un DVD ci sono più puntate, come faccio ad isolare le puntate singole?
    Grazie
    Giuseppe
    Anche io ti consiglio HandBrake, ma occhio che l'iPod non legge gli AVI, legge solo gli m4v con un tag apposta per iPod, sono h.264, non divx.
    Con HandBrake scegli il profilo di esportazione apposta per iPod e sei a posto.

Novizio
    Iscritto
    10-06
    Ho scaricato HandBrake... non ci capisco niente. Se si tratta di grafica è un conto ma quando cambio area casca il palco! Sigh!
    Sicché quei pochi .avi in mio possesso non li posso usare nell'Ipod, ma li posso almeno trasformare in MV4?

Diamoci una mano ;) StarFred avatar
    Iscritto
    01-07
    HandBrake serve per convertire DVD video in qualsiasi altro formato (DivX, Mov, iPod, ecc..). Devi selezionare la sorgente: un DVD o la cartella VIDEO_TS di un dvd video e selezionare il formato di uscita.

Per convertire dei DivX in video formato iPod puoi usare QuickTime Pro (30euro) oppure MPEG Streamclip video converter (free):
    http://www.squared5.com/svideo/mpeg-streamclip-mac.html