+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 10 di 10

Discussione: cambio pc= cambio ipod

Esperto giampo avatar
    Iscritto
    02-05

cambio pc= cambio ipod

scusate ma non ho capito una cosa: ho cambiato il pc e perche' diavolo non posso
    scaricarci la musica che ho sull'ipod: sempre roba mia si tratta. Come si ovvia a questo problema mooolto fastidioso?

Avanzato kruder avatar
    Iscritto
    04-03
    Luogo
    Marche

Esperto giampo avatar
    Iscritto
    02-05
    ahah... grazie!
    pero' che noia sto fatto: tieni conto che e' tutta roba mia sull'ipod.

comunque.. ne ha uno da consigliarmi in particolare?

Avanzato kruder avatar
    Iscritto
    04-03
    Luogo
    Marche
    Per PC non saprei.
    Fortunatamente uso MAC.
    :-D
    Cmq di quelli che ci sono sul sito, di molti se ne è sentito parlare spesso...
    Fai delle prove e vedi tu!!!

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    Molto buono a me sembra Yamipod... Per il resto, Apple ha dovuto per forza fare così, altrimenti col cavolo che le case discografiche le lasciavano aprire iTunes Music Store, soprattutto non con regole così permissime riguardo la musica acquistata! Considera che per uno come te che copia solo la propria musica regolarmente acquistata o rippata dai tuoi cd dal vecchio al nuovo pc, ci sarebbero decine di persone che lo userebbero per veicolare illegalmente musica tra amici, parenti e conoscenti (fermo restando che basta avere un minimo di conoscenze tecniche e questa protezione - più formale che reale - si bypassa senza problemi)!

Guru yanluk avatar
    Iscritto
    02-05
    HO capito che è roba tua, però dovrestsi trasferire la libreria da un pc ad un altro, e l'pod non è un mezo per trasferire i files. Tieni presente che da ipod in toria la musica può solo entrare, mai uscire....per ovvi motivi, già le case discografiche sono incazzate con apple (..zzi loro!) pense se Apple avrebbe permesso di scaricare su altri computer intere librerie.......

La protezione antipirateria è giusta, anche se facilmente aggirabile con i software che ti hanno segnalato.

utente sintetico Novimio avatar
    Iscritto
    03-05
    Citazione Originale inviato da giampo
    ahah... grazie!
    pero' che noia sto fatto: tieni conto che e' tutta roba mia sull'ipod.

comunque.. ne ha uno da consigliarmi in particolare?
    perdonami, ma hai considerato il passaggio pc > pc > ipod, piuttosto che pc > ipod > pc?

con il Mac, alla configurazione del computer si possono importare utenti e dati da un altro Mac via Firewire in pochi minuti... quindi il problema musica non si pone... non so se con un pc possa essere fatto qualcosa di analogo: se però trasferisci tutta la cartella iTunes (con musica, e preferenze) non dovresti avere grossi problemi.

carattere difficile! mamhulk avatar
    Iscritto
    07-05
    Luogo
    venezia
    ma non puoi usare l'ipod per portare la musica da un pc alla'altro? Non basta semplicemente mettere i file nella parte disco dell'iPod invece che caricarli con iTunes? Io faccio così per portarmi i files di musica al lavoro.
    Max

Felicemente Alienato sauro avatar
    Iscritto
    09-02
    Luogo
    Jesolo Lido
    Come vedi di soluzioni ce ne sono: puoi usare iPod come HD e buttarci dentro il backup della tua libreria di iTunes, puoi backuppare la stessa in hd, dvd o cd, puoi trasferire direttamente da pc a pc. Il discorso del trasferimento di musica da iPod a computer è oramai noioso perchè trito e ritrito: le imposizioni del drm che sottoscrivi all'acquisto di iPod sono queste pertanto non ci puoi far nulla (almeno con applicazioni ufficiali)

Esperto giampo avatar
    Iscritto
    02-05
    ok, vi ringrazio per le risposte..(anche se il discorso era trito e ritrito, come dice qualcuno)
    in effetti la cosa migliore era trasferire la musica prima di vendere il computer (formattato).. ma ingenuamente ho pensato, tanto sta tutta sull'iPod.. vabbuo' provero' con uno dei programmi segnalati.. grazie ancora!