Discussione: Batteria si autoscarica‚ qualeassistenza?
- 15-12-05, 17:59 #1
Batteria si autoscarica‚ qualeassistenza?
Ho un problema col mio iPod mini comprato a maggio: la batteria si scarica da sola anche se lo lascio spento e non con le cuffie attaccate.
Visto che è ancora in garanzia mi sembra opportuno usare il servizio di assistenza; volevo chiedere se secondo voi mi conviene di più richiederla online col ritiro a domicilio o portarlo in un centro autorizzato. Il più vicino a me è Magnetic Media Network a Trezzo sull'Adda (Mi); qualcuno li conosce?
- 18-01-06, 12:13 #2Novizio
- Iscritto
- 03-05
stesso problema risolto
ho avuto lo stesso problema e mi è stato consigliato di portarlo in un centro assistenza,,,,, in 5 giorni mi hanno cosegnato l ipod nuovo...( problema riconosciuto dalla casa!!)
- 19-01-06, 13:22 #3Novizio
- Iscritto
- 01-06
Ciao a tutti.
Una domanda:ma lasciare l'iPod con le cuffie attaccate fa scaricare la batteria?
Non lo sapevo,ma ho notato che se lascio il mio iPod fermo per una settimana,quando lo vado a riaccendere sono a meno della metà della batteria (cuffie inserite).
Dite che dovrei lasciarlo in assistenza? Il problema è che ha più di un anno.
L'ho comprato usato
Grazie
- 21-01-06, 09:52 #4Novizio
- Iscritto
- 01-06
Davvero..mi potreste dare una mano per questo problema?
E' davvero normale che si scarichi parecchio da spento?
Grazie ancora
- 21-01-06, 15:27 #5Novizio
- Iscritto
- 06-05
Penso sia normale che si scarichi dopo una settimana..comunque basta ricaricarlo!
- 22-01-06, 14:09 #6
anche io ho un ipod mini e ovviamente se lo lasci fermo parecchi giorni è normale che leggermente si scarichi.. così faceva anche il mio ipod shuffle e il lettore mp3 creative che usava una ministilo e la faceva fuori in brevissimo tempo anche usandolo poco!!! Quindi se noti un leggero scaricamento è normale... se invece in 2/3 giorni ti va a zero la batteria allora c'è qualcosa che non va.
ciao
- 22-01-06, 14:44 #7Novizio
- Iscritto
- 01-06
Grazie mille ragazzi.
Originale inviato da Gianky73
Allora è tutto ok.
Ho provato ad effettuare un test della durata della batteria in riproduzione ed ho notato che è ancora a 7 ore e mezza (mini della prima generazione).
Ero rimasto solo sorpreso dal fatto che anche dopo averlo appena caricato,dopo una giornata di non utilizzo alla batteria mancava quasi una tacca.
Ma ora so che è normale.
Grazie ancora.
Quindi non c'è modo di spegnerlo completamente (se non senza accenderlo per circa 24/36 ore)
Ciao!
- 22-01-06, 16:28 #8Novizio
- Iscritto
- 03-05
attenti
fate bene attenzione ....se dopo 1/2 giorni ipod presenta una tacca in meno può dare qualche sospetto a quel punto senza ricaricarlo usatelo e vedete la durata efettiva,se dopo poche ore si scarica completamente usandolo allora è un difetto di batteria riscontrato su molti mini....(vedi notizie su ipod in america)....allora a quel punto portatelo in assistenza ora il mio lasciandolo acceso e con i brani in ripetizione continua è durato 17 ore di cui due con schermo sempre acceso.
- 22-01-06, 20:39 #9Novizio
- Iscritto
- 01-06
Grazie ancora.
Originale inviato da piccione
Farò anche questa prova allora.
L'unico problema sarà (in caso di risultato positivo) far valere la garanzia dal momento che ha più di un anno
- 07-02-06, 09:42 #10Novizio
- Iscritto
- 03-05
non pensavo ma ho fatto la stessa prova....cuffie inserite mi dura pochissimo forse 2 giorni ...cuffie staccata dura 5-6-7 giorni (utilizzandolo anche) non ci credevo ma è cosi!!!
Originale inviato da ulster