Discussione: Equalizzatore sull'iPod Mini
- 21-12-05, 23:55 #1Novizio
- Iscritto
- 12-05
Equalizzatore sull'iPod Mini
Salve A Tutti, Ho Un I Pod Mini Da 4 Giga, Preso Da Poco Con L'offerta A 99 Euro, Devo Dire Che Prenderlo Ho Fatto Quasi A Botte, E Ora, Dopo Averlo Sbloccat Perche Il Livello Del Volume Era A Dir Poco Inaccettabile, Ho Notato Che Manca La Possibilita Di Regolare I Parametri Di Equalizzazione, Preimpostati, E Noto Che Con Molte Impostazioni, L Ipod Disostorce Anche A Basso Volume, Sapete Se Ce Un Equalizzatore Nascosto? O Se Non Ci Fosse, Anche La Possibilita Di Installarne Uno?
- 22-12-05, 12:01 #2
Non mi sembrano che ci siano equalizzatori nascosti, e oltretutto devi tenerti i parametri già preimpostati che comunque non sono pochi. Per quanto riguarda la distorsione potrebbe essere effetto del fatto che hai sbloccato il volume, prima di "sbloccarlo" distorceva il suono? Ti sconsiglio vivamente di tentare di installare software sul tuo iPod (tipo Linux), la maggior parte delle volte ti tocca portare l'iPod all'assistenza.
PS: ma come fai a scrivere ogni parola con la maiuscola?!? La prossima volta evita, il tuo messaggio risulterà più chiaro e leggibile...
- 23-12-05, 01:43 #3Novizio
- Iscritto
- 12-05
Originale inviato da san_andreas
Sinceramente non lo so come sia possibile, mi ha sorpreso anche a che il fatto che mi abbia formattato il testo in quel modo..
distorceva anche prima, se metti un equalizzatore con molti bassi..
insomma non si sa mai che equalizzazione mettere e a mio dire è una grossa pecca l'impossibilita di regolare i parametri, come la mancanza della radio, e di un registratore... insomma questa Apple perde colpi rispetto alla blasonata Creative??
- 23-12-05, 04:18 #4
le parole sono state formattatae cosi' perche' avevi scritto tutto in maiuscolo.
Non si scrive in maiuscolo su internet. Equivale ad urlare.
Se vuoi rivendere l'iPod mini meno blasonato facci sapere.
A parte tutto è normale (anche su un creative o qualsiasi lettoraccio mp3) che se esalti alcune frequenze e alzi il volume queste risultino distorte.
Oltretutto stai ascoltando degli Mp3 o AAC che di per se non sono la perfezione della qualità musicale.
Se vuoi ascoltare senza distorsioni codifica ad un bitrate alto, elimina qualsiasi equalizzazione e collega all'ipod delle buone cuffie o un buon sistema di amplificazione.
- 23-12-05, 16:22 #5
Sicuramente avrai già provato ma io te lo dico lo stesso: prova a mettere l'equalizzatore dell'iPod su "flat" cioè il suono dovrebbe risultare naturale e privo di qualsiasi equalizzazzione...