+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 10 di 10
    Novizio StoicoGraPh avatar
    Iscritto
    05-05

iPod mini non riparte più dopo aggiornamento firmware

Questi i fatti pregressi:
    Mac Mini perfettamente funzionante per 7 mesi (o giu di lì), dieci giorni addietro procedo all'aggiornamento del SW per Ipod Mini fornito dal sito di mamma apple, tutto bene per una settimana o poco più, ieri arrivo a studio come al solito in bici con il mio buon amico iPod a farmi compagnia , entro nello studio, spengo l'iPod, passano le ore, il lavoro volge al termine , prendo il fedele amico iPod lo accendo ...e niente... non ne vuole sapere, controllo tutto, lo attacco all'alimentatore, al computer, lo accarezzo gli dico parole piene di affetto, mi arrabbio, poi mi scuso, divento seducente...macchè. NULLA. l'iPod è andato.
    Il freddo? l'upgrade? una prima crisi adolescenziale?
    Aspetto un lume, anche una amichevole pacca sulla spalla....QUALSIASI COSA.
    Saluti.

Mosconi For President! albe77 avatar
    Iscritto
    10-05
    Luogo
    Casale Monferrato
    Capirai anche tu che un titolo come quello da te dato alla discussione è completamente privo di senso.
    Ci voleva tanto a scegliere un titolo minimamente sensato?

Iscritto
    05-05

che dire?

Pardon..... addirittura privo di senso? intende superfluo? non saprei.
    ho un problema reale e abbastanza pratico con un dispositivo che si è completamente bloccato. E mi sembra di aver carpito che in questi forum si tenti di dare aiuto a questo tipo di problemi, se non ad altri ancora più deferibili.
    Non pensavo di allarmare nessuno, è pur sempre un forum su questioni di rapporto con "oggetti"...dunque per loro natura "non necessarie, non essenziali" (tranne qualora concernano il campo lavorativo...per carità).
    Forse si riferisce al taglio del messaggio? no, parla di titolo. Sottolineo l'intenzione: richiamare l'attenzione per un problema pratico (ho letto titoli come "AIUTO", relativi al mancato aggiornamento di playlist, senza che ricevessero alcun richiamo da parte sua).
    Niente più.
    Dunque mi scuso se ho tolto senso involontariamente alle titolazioni del forum e, non prima di aver ringraziato per il prezioso e austero richiamo, ripropongo il problema.
    Qualcuno ha risposte?

teen age riot
    Iscritto
    10-04
    sull'ipod: se non da segni di vita in alcun modo non so proprio cosa puoi farci purtroppo.. tutte le cose che si consigliano di solito (aggiornamento sw, reset, riavvio con menù e tasto centrale, ecc) possono essere fatte solo se l'ipod perlomeno si accende!! ti consiglierei di mandarlo in assistenza visto che mi pare di capire che è ancora in garanzia.. l'assistenza è celere ed efficiente, ti mandano un corriere a casa, lo riparano e telo rimandano indietro sempre via corriere, senza spese (se è in garanzia). spesso telo sostituiscono addirittura.

sul titolo del 3d: nonostante abbia espresso male il concetto ha ragione albe.. nei titoli dei 3d è buona cosa indicare l'argomento chiaramente (del tipo: ipod bloccato dopo aggiornamento software) e non scrivere semplicemente aiuto o cose del genere, se no uno non capisce di che cosa stai parlando e, spesso, evita semplicemente di leggere il 3d. senza rancore eh?

Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05
    per la questione titolo...
    Come e Dove Inserire le domande?

per la risposta...
    forse servono altri dati.
    Che versione dell'aggiornamento è stata utilizzata?
    Hai provato a riapplicarla?

Iscritto
    05-05

...ora oltre all'iPod mi sono bloccato anche io...che titolo scrivo???? :D

Grazie zeitblom, (senza rancore ..oddio magari solo un po' )
    Admin ho installato l'utima versione disponibile sul sito, andrò, cercherò, e dirotti.

per la questione del rancore ( ..ma dimmi te)
    ...quale rancore...mi secca essere ripreso con toni non del tutto appropriati ...e poi odio le frasi del tipo "Ci voleva tanto a scegliere un titolo minimamente sensato?"( e certo che non ci voleva tanto....cribbio...mea culpa ) che non lasciano spazio a discussione. A buon intenditor.
    Un saluto colmo di buone intenzioni.

Iscritto
    10-05
    Luogo
    Casale Monferrato
    Citazione Originale inviato da StoicoGraPh
    ...quale rancore...mi secca essere ripreso con toni non del tutto appropriati ...e poi odio le frasi del tipo "Ci voleva tanto a scegliere un titolo minimamente sensato?"( e certo che non ci voleva tanto....cribbio...mea culpa ) che non lasciano spazio a discussione.
    Infatti non c'era proprio nulla su cui discutere.

Novizio Pennywise avatar
    Iscritto
    04-05
    Ciao senti non voglio essere drastico ma forse si è rotto l'hard disk del tuo mini iPod. A me è successa una cosa simile dopo 5 giorni di vita del mio MIni e per fortuna me l'hanno sostituito senza problemi . Comunque ti consiglio di chiamare l'Apple e vedere cosa ti dicono....in ogni caso buona fortuna!!!!!!

Iscritto
    05-05
    pennywise .

....albe77.

Iscritto
    10-05
    Luogo
    Casale Monferrato
    Citazione Originale inviato da StoicoGraPh
    pennywise .