Discussione: Assistenza ipod
- 19-01-06, 20:23 #1Novizio
- Iscritto
- 01-06
Assistenza ipod
Vi spiego il mio problema....ho avuto in regalo l'ipod mini e non posseggo uno scontrino o fattura che mi dimostri di aver comprato l'ipod da meno di un anno!!So soltanto che è stato comprato online dall'apple store....basta questo come garanzia???Ho bisogno dell'assistenza in quanto l'ipod da qualke problema.
C'è qualkuno che si è trovato in una simile situazione??
Thanx
- 19-01-06, 21:34 #2
Uhm... iPod mini temo di no. Se Apple fosse raginevole non pretenderebbe fattura o scontrino su iPod Color, Nano o video, lanciati da meno di un anno. Ma comunque non con il mini, temo sia senza speranza...
- 19-01-06, 23:23 #3
Per la garanzia non è necessario lo scontrino... si accorgono a quando risale il tuo iPod semplicemente dal numero di serie stampato sul retro e sulla scatola.
- 20-01-06, 01:01 #4Temo che non sia così. zerocash potrebbe aver registrato il mini molto tempo dopo averlo comprato. E il mini potrebbe essere stato vendoto molto tempo dopo essere stato prodotto. Credo sia scritto anche sull'apple store, che il numero di serie non sostituisce lo scontrino.
Originale inviato da vicio980
Marco
- 20-01-06, 08:34 #5
ma in base al numero seriale si può risalire al periodo di costruzione del prodotto ma non a quando è stato venduto.. giusto? Ad esempio il seriale indica che il mio ipod è del gennaio 2005 ma in realtà l'ho acquistato ad aprile 2005... il mio anno di garanzia va da aprile 2005 ad aprile 2006...
sbaglio?
- 21-01-06, 15:32 #6Novizio
- Iscritto
- 06-05
dimostra
Devi assolutamente dimostrare l'acquisto:quindi rivolgiti a chi te lo ha regalato!
Poi fai valere le tue ragioni!
- 14-02-06, 02:32 #7Novizio
- Iscritto
- 02-06
Identica situazione: Ipod mini regalato per la laurea nel maggio scorso. Un giorno senza motivo se la pensa e mi compare una faccina triste sul display. Mi informo su che tipo di problema possa essere, ma non ci capisco un gran che. Penso allora di formattarlo e via. E invece stica! il pc non lo riconosce e nemmeno iTunes lo vede. Sul sito la mia garanzia risulta ancora valida quindi chiamo l'assistenza. Il problema è che non ho lo scontrino e senza lo scontrino tutte le riparazioni e le spedizioni sono a mio carico.Me lo compro nuovo piuttosto che farlo andare su e giù dall'Olanda! Dicono che potrei averlo rubato quindi senza prova d'acquisto non posso godere della riparazione gratuita. Ho anche detto che sono disposta a fare un'autocertificazione assumendomi la responsabilità penale nel caso in cui qualcuno presenti la prova d'acquisto del prodotto di cui io sono in possesso...nada. Chiamo il negozio, ma non possono risalire alle fatture emesse da più di tre mesi. L'epilogo? Mi sono attaccata al tram e mi tengo l'ipod depresso...magari un giorno senza motivo uscira dal tunnel. Quel che è certo è che non comprerò più prodotti che non hanno un centro assistenza a Milano e per i quali bisogna comprare a parte il libretto delle istruzioni!
Originale inviato da zerocash
- 16-02-06, 20:52 #8Novizio
- Iscritto
- 02-06
Senti mi sono informata presso un centro assistenza autorizzato apple in zona Milano. Non so di dove tu sia, ma ce ne sono in tutta Italia. La responsabile del centro mi detto che mi riparano l ipod gratuitamente anche senza scontrino entro il primo anno dall'acquisto(cosa che si può verificare facilmente dal numero di serie del prodotto). Se sei di Milano vai su http://www.pcstation.it/ chiamali. Io domani porto il mio ipod mini depresso. Spero di essere stata utile. Ciao
Originale inviato da zerocash
- 18-02-06, 13:05 #9
ma come fanno a capire la data di acquisto dal seriale? ogni negoziante inserisce il seriale di ogni ipod venduto in un database apple con la data di vendita?
- 18-02-06, 13:10 #10
Beh l'avrai pagato con la carta di credito l'ipod, nn l'hai la conferma di pagamento?