+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3
    Novizio La grande mela avatar
    Iscritto
    01-06

Questa è bella (dopo sostituzione iPod)

Ciao a tutti.....

Io ho un iPod MINI 4GB BLU che purtroppo ho dovuto spedire tempo fa a Apple (ancora in garanzia) perchè bloccato, tutto apposto ne è tornato uno nuovo , con ovviamente diverso seriale, che continuo ad usare tutt'ora.....

Bene, ora però devo mandare indietro le cuffiette (per la seconda volta...) perchè i bassi scrìcchiolano, e mi è sorto un dubbio....

Se nel sito di Apple, nella casellina a destra ove si può digitare il prorpio numero seriale, per conoscere la durata della proprio garanzia ho digitato il seriale del nuovo iPod che ho ricevuto e dice che è ancora sotto garanzia....

Ora però quando devo sostituire le cuffiette mi chiede la data d'ACQUISTO devo mettere quella del primo iPod o dell'Ipod che mi hanno riparato?Perchè le cuffiette io le ho già cambiate una volta (mettendo ovviamente la data d'acquisto del primo iPod, in quanto era ancora funzionante...), ora però che quell'iPod mi è stato sostituito devo mettere quale data...?

Il sito di Apple mi dice (dal seriale che ho digitato...)

Our records indicate that your product is covered under Apple’s Limited Warranty and your estimated date of purchase was 17-Mar-06. Based on this data, your product will be covered by Apple service warranty for 122 more days.

Quindi devo mettere 17-Mar-06 o la data d'acquisto del primo Ipod???

Grazie infinite a chi mi risp

Assiduo
    Iscritto
    10-05
    Secondo me, ma posso sbagliare, devi mettere 17 Marzo, ovvero la data che ti compare sul sito della Apple mettendo il seriale nuovo. E' come se avessi comprato un nuovo ipod quando ti hanno sostituito quello vecchio, quindi la data giusta è quella. inoltre loro non possono sapere se le tue cuffie appartengono al primo o al secondo iPod.

MacUserSince1989 Carlone avatar
    Iscritto
    09-05
    Luogo
    Bologna
    La garanzia europea prevede i due anni dall'acquisto a carico del venditore, quindi Apple potrebbe dirti una data diversa perché riporta la scadenza della suua garanzia produttore. La sostizione anche totale del bene non può spostare i termini di scadenza di nessuna delle due in senso peggiorativo ma credo neanche in senso estensivo.

Il problema potrebbe essere che scavalcando il diretto responsabile della garanzia, il venditore, in caso di ulteriore intervento questo potrebbe ritenere invalidata la garanzia.

Ciao.