Discussione: Accertamenti pre-assistenza su iPod Mini
- 24-08-06, 12:51 #1
Accertamenti pre-assistenza su iPod Mini
Salve,
possiedo un iPod Mini di Seconda Generazione (4GB) dal 19 maggio del 2005 (era giovedì, giorno mitico), e lo utilizzo almeno per un'ora al giorno, si potrebbe dire che ne faccio fino a 4, e non so come pormi nei confronti della batteria, mi spiego: la durata è un po' ambigua, a volte dura poco, a volte dopo che è carico mi dice di essere scarico dopo due ore, ieri in una giornata mia ha fatto più o meno 4 ore. Che accorgimenti posso seguire per verificare che non siano problemi di software? Non posso ripristinare il firmware? (ipod updater non mi convince), poi pensando ad un intervento da parte dell'assistenza, ho chiamato Computime a Roma, dove l'ho acquistato, che offre anche un centro assistenza oltre che punto vendita, e mi hanno detto che con 78€ me lo cambiano, ma sono stati ambigui, prima han detto rigenerato, poi nuovo... e se mi mandano una sòla peggio del mio? che garanzie ho che sia nuovo? allora mi conviene fare via internet? vorrei potessero farmi (anche a pagamento) prima un controllo approfondito, perché se cambiano la batteria ed il lettore è lo stesso, ma ha problemi nel firmware, butto solo dei soldi, chi può darmi dei chiarimenti? Perché sennò aspetto che si gonfino le finanze e mi faccio un Nano 4GB con AppleCare.
ps. Ma quanti anni di garanzia devono esserci in Europa? ho sentito dire 2, il primo dal produttore ed il secondo dal rivenditore, se così fosse, come faccio a farlo valere?
Grazie anticipatamente a tutti,
vista la stranezza (dal mio punto di vista) del mio caso, ho preferito aprire un altro thread
- 26-08-06, 14:45 #2
Nessuno sa o vuole aiutarmi? Non so cosa fare, e mettere mano al portafogli è impossibile per adesso.
Grazie.
- 09-09-06, 11:54 #3
Fallo pure che sia nuovo o rigenerato nn te ne accorgi.....sembra comunque uscito di zecca....vai tranquillo!
p.s. si ti conviene fare via internet comunque....