Discussione: iTunes7 iPod Mini non si "vedono".
- 14-09-06, 09:32 #1Esperto
- Iscritto
- 04-05
iTunes7 iPod Mini non si "vedono".
Ciao a tutti ho un iPod Mini, che ha sempre funzionato sia a casa con un Mac g5 e qui in uff. con win xp. Funziona in modalità anche hd. La versione del firmware (si scrive così?
) dell'iPod è la 1.4.1 - credo l'ultima - Oggi ho provato a scaricare e installare iTunes 7 in uff. tutto ok si è insediato al posto del 6 ha caricato la musica, che si sente...ecc.. però quando collego l'iPod, iTunes non lo vede. Non appare nesuna iconcina da poter gestire in nessuna finestra. Ho cercato nelle preferenze di iTunes ma non ho trovato nessuna voce che parlasse di iPod.... C'è qualcosa che mi sono perso? Esiste che voi sapiate un'aggiornameto per l'iPod mini? Ho cercato sia sul forum che su google che su apple.it ma niente: grazie a chiunque risponda.
fabio
- 14-09-06, 20:33 #2
A me lo vede senza problemi e senza aggiornamenti
- 14-09-06, 20:46 #3Esperto
- Iscritto
- 04-05
Prove fatte oggi in uff. con win xp - Ho provato a disinstallare e riinstallare tutto (pacchetto Itunes 7) ho formattato l'iPod mini in fat 32 (così come era prima)...aperto iTunes ho caricato la libreria l'ho importta: si sente, ma quando collego l'iPod niente!! Non lo vede. Ho cercato ovunque (tranne evidentemente nel posto giusto :-/ ) nelle preferenze di itunes e nelle priorità dell'iPod. Ma non ho trovato voci inerenti..... poi ho provato a collegarle l'iPod al pc di un mio collega (anche lui ha iTunes7) e lì, magia, funzia, lo vede carica e modifica tutte le librerie...... avete qualche idea da suggerirmi?
Ancora grazie.
- 14-09-06, 20:50 #4cong
- Iscritto
- 05-05
- Luogo
- Segrate
Io ho lo stesso problema con il Nano che ho regalato alla mia compagna!!!
- 15-09-06, 13:24 #5
Ciao!
Ieri sera è successo anche a me lo stesso problema. Anche se l'iPod era ancora attaccato al Mac con la scritta "Non scollegare", l'ho scollegato lo stesso
, chiuso iTunes e riaperto subito dopo. Poi ho ricollegato l'iPod e stavolta me l'ha riconosciuto all'istante.
Non ho fatto nè inizializzazioni, nè aggiornamenti.
Staccato e riattaccato.
Boh, magari il mio è stato un intoppo risolvibile in questa maniera....
Spero comunque che riusciate a risolvere....
Ciao!!!
- 01-10-06, 22:37 #6Novizio
- Iscritto
- 10-06
Ciao a tutti!
Anche a me capita la stessa cosa,
Ho Xp con itunes7 e ipod mini da 4gb.
Collega e scollega ma itune non vede una cippa!
- 01-10-06, 22:40 #7
prova a fare così: collega il mini al computer quando è ancora collegato riavvialo in questo modo: tieni premuti i tasti menù e tasto centrale fino a che non compare il logo della apple.
Pare che così si risolvano un sacco di problemi...mah
- 01-10-06, 23:01 #8Novizio
- Iscritto
- 10-06
no no ecco!
ho appena scaricato iTunes 7.0.1 e va..fiuu..per una attimo mi ero davvero incazzato!
grazie cmq ,mi ricordero dei tasti menu e centrale quando avro qualunque altro problema.
notte