+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 18
    Novizio
    Iscritto
    04-07

ipod che non funziona..

Salve ragazzi, ho trovato sull'autobus un ipod mini, ma questo non funziona.
    all'inizio ho pensato che fosse la batteria scarica, ho comprato il cavo di connessione, attaccato al pc e l'ipod si stava caricando, viene visto da itunes e esplora risorse di win; dopo averlo fatto caricare tutto il giorno ho provato ad accendere l'ipod con il tasto play ma non funziona, invece mi si è acceso con il tasto torna indietro..e tutti gli altri della giera non funzionano, nemmeno il tasto centrale. sta sera ho riprovato ad accendere il lettore ma non si accendeva, ho metto lo switch dell'ipod su hold e per magia si è acceso ma ovviamente con tasti bloccati, quindi in questa situazione lo posso usare solo come hdd esterno. ho ripristinato l'ipod da itunes ma non è cambiato niente...
    avete qualche idea su che problema abbia o cosa posso fare?
    casomai sapete dove posso trovare dei pezzi di ricambio a costi non esagerati.
    Grazie

Novizio
    Iscritto
    04-07
    nessuno?

Guru kalimer avatar
    Iscritto
    02-05
    Art. 647 codice penale Appropriazione di cose smarrite, del tesoro o di cose avute per errore o caso fortuito
    E' punito, a querela della persona offesa, con la reclusione fino a un anno o con la multa da lire sessantamila a seicentomila:
    1) chiunque, avendo trovato denaro o cose da altri smarrite, se li appropria, senza osservare le prescrizioni della legge civile sull'acquisto della proprieta' di cose trovate;
    2) chiunque, avendo trovato un tesoro, si appropria, in tutto o in parte, la quota dovuta al proprietario del fondo;
    3) chiunque si appropria cose, delle quali sia venuto in possesso per errore altrui o per caso fortuito.
    Nei casi preveduti dai numeri 1 e 3, se il colpevole conosceva il proprietario della cosa che si e' appropriata, la pena e' della reclusione fino a due anni e della multa fino a lire seicentomila.

Assiduo ELVISshotJFK avatar
    Iscritto
    04-05
    addirittura il codice penale......

cosa avrebbe dovuto fare, andare in questura a denunciare il ritrovamento!?
    va bene chiudere thread dove si parla di p2p e copyright, ma non esageriamo..

mia, personale opinione.

Guru kalimer avatar
    Iscritto
    02-05
    Citazione Originale inviato da ELVISshotJFK
    cosa avrebbe dovuto fare, andare in questura a denunciare il ritrovamento!?.
    Presso ogni Comune è istituito un apposito ufficio per gli oggetti smarriti.
    Bisogna consegnare l'oggetto, viene rilasciata apposita ricevuta.
    Dopo tot di tempo se nessuno lo ha reclamato, chi lo ha consegnato lo può ottenere.

Se tutti fossimo un po' più onesti si vivrebbe meglio e non ci sarebbe bisogno del codice penale

Mia opinione personale.

nemesi
    Guest
    cosa avrebbe dovuto fare, andare in questura a denunciare il ritrovamento!?
    va bene chiudere thread dove si parla di p2p e copyright, ma non esageriamo..
    Semplicemnete consegnarlo all'ufficcio oggetti smarriti facendosi rilasciare una ricevuta e annotandosi il nome dell'impiegato! NON CI VUOLE LA LAUREA C.A.Z.Z.O.! Have a nice day

Iscritto
    04-05
    ho solo ritenuto eccessivo rispondere ad un post del genere con la citazione del codice penale..

criminalizzare questi comportamenti e farsi paladini di prinicipi su un forum fa ridere quanto un lacrimogeno.

si potrebbe viver meglio semplicemente con un pò più di buon senso..

nemesi
    Guest
    si potrebbe viver meglio semplicemente con un pò più di buon senso..
    Il buon senso, e il vivere civile IMPONGONO di portare all'ufficcio oggetti smarriti (che esiste proprio per questo) gli oggetti rinvenuti, in questo caso sull'autobus. NON CI VUOLE LA SPECIALIZZAZZIONE!

Have a nice day

Guru kalimer avatar
    Iscritto
    02-05
    Grazie ad uno che non la pensava come te ho ritrovato il portafoglio di mia moglie.
    Grazie ad uno che la pensava come te non ho più ritrovato un telefonino smarrito.

Se e quando perderai qualche cosa a cui tieni speri, che la ritrovi qualcuno che la pensa come te o come me?

Comunque io non volevo criminalizzare nessuno. Per questo ci ha già pensato il legislatore. Volevo solo ricordare che esistono anche dei doveri, oltre che dei diritti. Uno di questi è quello di consegnare le cose smarrite a chi di dovere.

Buon weekend

Iscritto
    04-05
    non avete capito il mio intervento..

ripeto: critico il fatto che ti fai paladino di questi principi su un forum..se sai rispondere alla domanda, fallo, se non se in grado, non farlo, se non la ritieni eticamente corretta evita di salire in cattedra.
    è come se io chiedessi a nemesi, che parla di lauree, se ha la seconda elementare visto che per 2 volte scrive "ufficcio" oggetti smarriti....capisci?

e comunque, si vede che il portafoglio di tua moglie era vuoto e il cellulare decente..poi se vogliamo raccontarci che la marmotta confezionava il cioccolato....

sono nervoso, passo il weekend a lavorare. perdonatemi.