+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 9 di 9
    Novizio
    Iscritto
    04-05

Problema con Ipod Mini nuovo (punto esclamativo, impossibile usarlo)

Salve, un problemone... appena acquistato un Ipod mini... premetto che ho Windows Me.. Ho collegato l'ipod al PC, e fin qui.... viene riconosciuto come disco fisso esterno, e usando Anapod Explorer riesco pure a trasferire brani... insomma, viene perfettamente riconosciuto, e funge...

Il problema è questo.... sul display compare solamente il simbolo del divieto e la batteria in ricarica.... e non possibile fare altro, se staccato dal PC appare solamente la cartellina con il punto esclamativo... Ho provato a resettare e a ripristinare tutto (con Anapod Reinitializer), ma nulla....

Esiste soluzione, posso fare qualcosa (che so, altri programmini?)... oppure è semplicemente morto ancora prima di usarlo?

Grazie

Wannabe Architect Fidia avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Roma
    ma cos'è Anapod? Devi semplicemente usare iTunes, attraverso iTunes puoi gestire i file, cancellare, aggiungere ed anche "espellere" l'ipod (c'è un tasto apposta per espellerlo, dentro iTunes). Ricorda anche di aggiornare il software all'ultima versione... Insomma ricomincia da capo seguendo le istruzioni, che è il modo migliore, e lascia perdere programmi strani tipo questo anapod che ti sbambuffano tutto magari.

Novizio
    Iscritto
    04-05
    Citazione Originale inviato da Fidia
    ma cos'è Anapod? Devi semplicemente usare iTunes, attraverso iTunes puoi gestire i file, cancellare, aggiungere ed anche "espellere" l'ipod (c'è un tasto apposta per espellerlo, dentro iTunes). Ricorda anche di aggiornare il software all'ultima versione... Insomma ricomincia da capo seguendo le istruzioni, che è il modo migliore, e lascia perdere programmi strani tipo questo anapod che ti sbambuffano tutto magari.
    Il problema è proprio che Windows ME non supporta Itunes, e non posso nemmeno aggiornare il firmware, se non trovo un amico "2000 o XP" dotato

Non esiste modo di usare Ipod mini con Win ME???

Novizio
    Iscritto
    04-05
    Problema risolto, con Xplay, che mi ha scaricato il firmware aggiornato dal sito Apple.. adesso funziona tutto a meraviglia

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    Scusa Austin, Windows ME è notoriamente il peggior sistema operativo mai fatto da Microsoft... Persino Windows 3.0 girava meglio... Perchè non passi a Windows XP (o, se il tuo pc non è abbastanza potente, almeno a 2000)? Se invece proprio proprio hai qualche motivo per non passare a 2k o xp, almeno installati Win 98 SE, che girava infinitamente meglio di ME.

Novizio
    Iscritto
    04-05
    Citazione Originale inviato da guass
    Scusa Austin, Windows ME è notoriamente il peggior sistema operativo mai fatto da Microsoft... Persino Windows 3.0 girava meglio... Perchè non passi a Windows XP (o, se il tuo pc non è abbastanza potente, almeno a 2000)? Se invece proprio proprio hai qualche motivo per non passare a 2k o xp, almeno installati Win 98 SE, che girava infinitamente meglio di ME.
    Che Windows ME sia il peggior sistema della galassia non ci sono dubbi... Purtroppo ho fatto la cazzata di acquistarlo, quando prima andavo con Win 98 SE.... "povero" quanto si vuole, ma sicuramente in grado di non far appire la morte blu ogni 15 secondi motivo

Per quanto riguarda Win 2K non l'ho mai digerito, pesante, lento e assai farragginoso.... Il passaggio a Win XP invece lo medito da un pezzo, ma per motivi di lavoro non ho mai avuto ne il tempo ne la voglia di approfondire la cosa (leggi, passare una giornata a riconfigurare tutto)

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    Non starò a dirti che la cosa migliore sarebbe passare a un Mac, di sicuro se hai letto un po' il forum di Macity già lo sai

Però, credimi, benché Windows XP sia tutt'altro che esente da problemi (anzi!), la giornata di lavoro che perderesti per aggiornare ti farebbe poi risparmiare tutto il tempo - di sicuro superiore - che perdi ora con ME in casini vari e blocchi di sistema. Credo che tu sia uno dei 10 esseri umani (di cui 9 del Burkina Faso) rimasti che ancora hanno installato Win ME[rda]

Novizio
    Iscritto
    04-05
    Citazione Originale inviato da guass
    Non starò a dirti che la cosa migliore sarebbe passare a un Mac, di sicuro se hai letto un po' il forum di Macity già lo sai

Credo che tu sia uno dei 10 esseri umani (di cui 9 del Burkina Faso) rimasti che ancora hanno installato Win ME[rda]
    Sicuro così tanti? 10 mi sembrano troppi... Secondo me con WinMe siamo rimasti in 5

Novizio
    Iscritto
    02-05
    Io con Win 2000 mi trovo alla grande...