+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 2 di 2
    Novizio
    Iscritto
    04-06

Mini che si blocca durante l'aggiornamento

Buongiorno a tutti.

Il Mini di mia moglie si blocca inspiegabilmente durante l'aggiornamento delle canzoni, sia che vengano inserite una alla volta sia che ne venga inserita una compilation.

Succede con diverse canzoni e con diverse origini (copia diretta dalla cartella del mac o inserimento dalla libreria di itunes)

Il mini è un 4 gb acquistato da Apple nell'agosto 2005.

Hardware in mio possesso (del 2000, mitico!): G4 a 400 mhz, 1 gb di ram. Mac OsX 10.2.8
    iTunes 6.0.5 (20) ma me lo faceva anche con una versione precedente.

ho provato a resettare l'ipod, a ripristinarlo, a ripararne il disco con le utility mac.

La settimana scorsa l'ipod, o una mia manovra sbagliata mi ha bloccato il finder, tanto che ho dovuto salvare tutto accedendo come altro utente e inizializzare il disco dell'os.

La batteria dell'ipod da qualche tempo dà segni di stanchezza: a volte accendendolo dà batteria scarica, a volte, riaccendendolo dopo che si spegne per la batteria scarica, dà segnale di batteria piena.

Potrebbero essere collegate le due cose? Conviene cambiare la batteria ?

Leggendo i vari thread non ho rilevato che qualcuno abbia avuto il mio stesso problema, percui pubblico un nuovo thread.

Ringrazio dell'aiuto

Novizio
    Iscritto
    04-06
    Aggiornamento:
    ho cambiato la batteria e fatto tutti i test possibili che mi sono venuti in mente, ho provato a ricollegarlo con il mac ma mi si blocca sempre durante il trasferiemtno delle canoni, sia singole che compilation.
    Oltretutto mi manda in tilt il mac, che adesso non si spegne più (non si riavvia nemmeno, fa solo un'uscita forzata da finder sia con il comando riavvia che con il comando spegni) , e con l'utilizzo dei tasti (tutti!!!) sopra al tastierino numerico esegue un'uscita forzata da finder!!!!!!!!!!
    ho perso le preferenze di posta elettronica e tutti le mail salvate (meno male che avevo fatto il backup poco tempo fa)
    Insmma, mi è diventato instabile il sitema nemmeno fosse winzozz
    A parte buttare l'iopd per conclamata stronzaggine e reinstallare il sistem os, nessuno ha suggerimenti?