+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Novizio
    Iscritto
    04-08

ipod formattato - che fare?

salve a tutti! sono nuova del forum ed avrei bisogno di consigli sul da farsi; premetto che di computer e tecnologia ne so DAVVERO ben poco, quasi nulla .
    la questione è questa: ho trovato un ipod mini da 4gb; mi hanno prestato il cavetto per collegarlo al pc (non ho mac) e l'ho messo in carica; solo che quando ho provato ad accenderlo, oltre al simbolo apple, appare solo una cartella con un punto esclamativo e poi più nulla.
    da quello che mi sembra di aver capito, pare sia formattato.
    chiederei consiglio agli utenti più esperti su cosa fare (come caricarlo, se devo caricare eventuali programmi....boh!), perchè sinceramente non ne ho la più pallida idea.
    ringrazio da subito tutti quelli che mi risponderanno ed avranno la pazienza di spiegare ad un'ignorante come la sottoscritta come comportarsi!
    a presto!

Novizio nemesis.ilovemac avatar
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    43° 20' 34" N 11° 18' 24" E
    Ciao, benvenuta!! vai sul sito Apple e scarica iTunes, poi colleghi l'iPod e ci pensa lui

Utente Leopardato andycott avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Monza
    Mi attacco anch'io.

Ho un mini da circa 4 anni, qualche giorno fa ho cercato di fare l'upgrade a 8gb con un MicroDrive che ho recuperato da un altro lettore. L'operazione è andata tutta bene e al momento di accenderlo pensavo appunto di fare un restore del firmware da iTunes, ma non c'è stato verso. Prima diceva che il disco era occupato (?) e poi neanche quello.
    iTunes non vede il lettore e quindi non reinstalla niente. Ho provato anche da Disk Utility ma nulla, non vede il disco neanche quello.
    Ho provato a rismontarlo e rimontare il MD originario ma niente anche con quello. Quando provo a riavviarlo appare la melina per 1 sec poi la cartellina ! con la richiesta di re-installare il FW.
    Ma se non lo vede, come faccio a reinstallare!

Utente Leopardato andycott avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Monza
    Proprio nessuno sa come fare?

Devo darlo per morto?