Discussione: Problema batteria ipod mimi?
- 18-06-08, 14:52 #1Novizio
- Iscritto
- 04-06
Problema batteria ipod mimi?
Salve,
da qualche tempo ho dei problemi con il mio ipod mini..
in pratica la batteria dura troppo poco..e soprattutto se cambio brano spesso tende a spegnersi anche se la batteria risulta a tre quarti/metà..mi dice batteria quasi scarica e si spegne con l'icona con il punto esclamativo..se lo riavvio e nn tocco niente dura di + e sembra riprendersi..a volte invece la musica va a scatti/rallenty e nn è possibile spegnere ne intervenire in nessun modo finchè nn si esaurisce da solo..
è un problema di batteria?dovrei provare a cambiarla?
o dovrei formattare?tenendo conto ke stacco spesso l'ipod senza itunes può essere la causa?
grazie
- 18-05-09, 11:42 #2
batteria iPod mini: non è una scienza esatta: mettilo nel freezer
Premesso che è vero come è vero che quella delle batterie non è una scienza esatta e il loro comportamento è imprevedibile.
Vi racconto il mio caso.
la batteria del Il mio iPod mini ha cominciato a fare le bizze tempo fa: si scaricava facilmente, si spegneva e poi se lo riaccendevo, da zero il livello passava a metà e continuava senza problemi.
Ultimamente è letteralmente morta, non riuscendo l'ipod a funzionare neanche se attaccato al computer.
Ultimo tentativo: ho messo l'ipod nel freezer per un'oretta. E' resuscitato per pochi minuti, sufficienti a scaricarne tutto il contenuto con Senuti.
Poi dopo qualche giorno ha cominciato a ricaricarsi via computer, mentre prima del freezing non lo faceva più.
Ieri la carica da computer è durata diverse ore, più di quanto succedeva quando l'ipod era nuovo (almeno a mia memoria).
La mia ipotesi è questa: NON usare mai carica-batterie di marche varie (come facevo io) ma solo quelli ufficiali della Apple oppure caricare solo via computer.