+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Novizio Fanya avatar
    Iscritto
    08-06

ricaricabatterie a pannelli solari

mia sorella ha un ipod e io volevo regalarle un caricatore a pannelli solari che ho visto su un giornale. qualcuno l'ha mai provato? come funziona? secondo voi conviene?

Novizio
    Iscritto
    08-06
    Io l'ho viusto su panorama, costa poco meno di 100€, nemmeno tanto se pensi che quello da muro apple viene quasi 30, e lo puoi mettere solo a muro appunto mentre questo in teoria funziona ovunque vi sia un raggio di sole, io sinceramente pensavo di comprarmelo e se la tua amica è quanto tanto appassionata di gadget per l'ipod sarà un regalo + che azzeccato, l'unico svantaggio sta nel fatto che è abbastanza grande, ha tre petali grandi ognuno circa come un 3310, non aspettarti dunque una cosa che si attacchi alla porta firewall e con la quale si vada in giro senza ingombro, è una cosa che richiede comunque che l'ipod sia relativamente fermo
    http://www.solio.com/v2/users-gallery/gallery.html
    a questo indirizzo troverai la galleria del coso, così ti fai un idea, poi vedi tu, certo sarà un bel regalo...

Profeta Olaf Marzocchi avatar
    Iscritto
    05-00
    Luogo
    Karlsruhe, Germany
    Lascia stare... hai voglia prima di caricare un iPod con quello. Prendine uno tradizionale, costa meno e funziona. Quello lì richiederà 4 ore per una ricarica di un iPod con batteria da 600 mAh, in condizioni ideali di luce. Quindi di più, metti in conto 6-8 ore, anche perché è difficile che per 4 ore ci siano le condizioni ideali di luce...

Novizio Fanya avatar
    Iscritto
    08-06
    grazie per l'indirizzo del sito.....
    bene, così ho due opinioni completamente opposte........
    naturalmente il sito ne dice meraviglie, più che altro può essere usato anche per ricaricare i cellulari, quindi almeno sarebbe versatile.....comunque aspetto altre opinioni, grazie finora

Profeta Olaf Marzocchi avatar
    Iscritto
    05-00
    Luogo
    Karlsruhe, Germany
    Io ho guardato le specifiche per dirlo, però... fornisce 155 mA in condizioni ideali. Una batteria ne tiene 600... non per niente dentro ce n'è una al litio e poi lo puoi caricare anche con la presa...

Se uno viaggia, ok, altrimenti meglio di no.

Il forum è la mia casa MariozPOC avatar
    Iscritto
    02-05
    Io l'ho usato ma è fatto per un uso specifico: ad esempio vai in Africa in posti dove non c'è corrente, vai a fare una scalata in montagna, etc...
    In queste situazioni è un salva...... iPod e cellulare. In condizioni normali non vedo cosa possa servire.

Novizio Fanya avatar
    Iscritto
    08-06
    effettivamente deserti nell'hinterland milanese non ce se sono.......

Gpl
    Gpl non è connesso
    Assiduo Gpl avatar
    Iscritto
    10-06
    se ti puo' interessare io ho trovato questo:
    http://www.ilportaledelsole.it/pag_s...levelprod=0466

Oltre all'iPod puoi caricare anche i Cellulari, è piuttosto piccolo ma nonostante ciò ha una batteria da 3600 mAh