Discussione: ricaricabatterie a pannelli solari
- 27-08-06, 13:27 #1
ricaricabatterie a pannelli solari
mia sorella ha un ipod e io volevo regalarle un caricatore a pannelli solari che ho visto su un giornale. qualcuno l'ha mai provato? come funziona? secondo voi conviene?
- 31-08-06, 10:24 #2Novizio
- Iscritto
- 08-06
Io l'ho viusto su panorama, costa poco meno di 100€, nemmeno tanto se pensi che quello da muro apple viene quasi 30, e lo puoi mettere solo a muro appunto mentre questo in teoria funziona ovunque vi sia un raggio di sole, io sinceramente pensavo di comprarmelo e se la tua amica è quanto tanto appassionata di gadget per l'ipod sarà un regalo + che azzeccato, l'unico svantaggio sta nel fatto che è abbastanza grande, ha tre petali grandi ognuno circa come un 3310, non aspettarti dunque una cosa che si attacchi alla porta firewall e con la quale si vada in giro senza ingombro, è una cosa che richiede comunque che l'ipod sia relativamente fermo
http://www.solio.com/v2/users-gallery/gallery.html
a questo indirizzo troverai la galleria del coso, così ti fai un idea, poi vedi tu, certo sarà un bel regalo...
- 31-08-06, 11:26 #3
Lascia stare... hai voglia prima di caricare un iPod con quello. Prendine uno tradizionale, costa meno e funziona. Quello lì richiederà 4 ore per una ricarica di un iPod con batteria da 600 mAh, in condizioni ideali di luce. Quindi di più, metti in conto 6-8 ore, anche perché è difficile che per 4 ore ci siano le condizioni ideali di luce...
- 02-09-06, 11:02 #4
grazie per l'indirizzo del sito.....
bene, così ho due opinioni completamente opposte........
naturalmente il sito ne dice meraviglie, più che altro può essere usato anche per ricaricare i cellulari, quindi almeno sarebbe versatile.....comunque aspetto altre opinioni, grazie finora
- 02-09-06, 12:11 #5
Io ho guardato le specifiche per dirlo, però... fornisce 155 mA in condizioni ideali. Una batteria ne tiene 600... non per niente dentro ce n'è una al litio e poi lo puoi caricare anche con la presa...
Se uno viaggia, ok, altrimenti meglio di no.
- 02-09-06, 12:20 #6
Io l'ho usato ma è fatto per un uso specifico: ad esempio vai in Africa in posti dove non c'è corrente, vai a fare una scalata in montagna, etc...
In queste situazioni è un salva...... iPod e cellulare. In condizioni normali non vedo cosa possa servire.
- 03-09-06, 11:32 #7
effettivamente deserti nell'hinterland milanese non ce se sono.......
- 14-01-07, 20:23 #8
se ti puo' interessare io ho trovato questo:
http://www.ilportaledelsole.it/pag_s...levelprod=0466
Oltre all'iPod puoi caricare anche i Cellulari, è piuttosto piccolo ma nonostante ciò ha una batteria da 3600 mAh