+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 10 di 10

Discussione: Adattatore x dock

Singa uber alles Island avatar
    Iscritto
    03-05
    Luogo
    Shanghai, Cina

Adattatore x dock

... saro' io idiota .... ma avete scoperto come si usa l'adattatore per il dock che si trova nella confezione del Nano?

Guru marco84 avatar
    Iscritto
    07-05
    Luogo
    Lucca
    Si. Non si usa.

Un adattatore multi-accessorio pensato per il futuro
    L'adattatore per dock che vedete nelle immagini è incompatibile con gli accessori attuali ma è pensato per tutti i modelli dotati di dock attuali e futuri: lo scopo è quello di avere una sola misura del dock di arrivo e usare l'adattatore fornito con ogni modello per l'inserimento senza problemi e senza costringere i produttori di terze parti a fornire un set di adattamento che dovrebbe essere sempre aggiornato.
    http://www.macitynet.it/immagini/test/ipodnano1/

Saluti!

Marco

Singa uber alles Island avatar
    Iscritto
    03-05
    Luogo
    Shanghai, Cina
    Grazie ... allora non sono troppo idiota!

Assiduo SDave74 avatar
    Iscritto
    09-05
    Luogo
    Padova
    Citazione Originale inviato da Island
    Grazie ... allora non sono troppo idiota!
    Sto pensando di acquistare il dock per ipod nano. Quelli dei precedenti iPod che trovi nei negozi funziona con l'ipod nano oppure no? E per questo che serve l'adattatore? O forse è necessario comprarlo dal sito apple appositamente per il nano.

PS: è una figata il nano. Le cuffie allegate distorgono in alcuni casi è normale? Sono di bassa qualità?

ciao
    dave

Avanzato san_andreas avatar
    Iscritto
    07-05
    Luogo
    Padova, Conselve
    Se le cuffie sono le stesse degli altri ipod non dovrebbero distorcere. Controlla che non sia il file distorto...

Guru marco84 avatar
    Iscritto
    07-05
    Luogo
    Lucca
    Citazione Originale inviato da SDave74
    Sto pensando di acquistare il dock per ipod nano. Quelli dei precedenti iPod che trovi nei negozi funziona con l'ipod nano oppure no? E per questo che serve l'adattatore? O forse è necessario comprarlo dal sito apple appositamente per il nano.

PS: è una figata il nano. Le cuffie allegate distorgono in alcuni casi è normale? Sono di bassa qualità?

ciao
    dave
    I vecchi dock sono compatibili, a quanto ho capito il nano ci sta solo un po'... largo. L'adattatore non serve a quello. Solo per futuri accessori.

Marco

Novizio
    Iscritto
    10-05
    Citazione Originale inviato da marco84
    Veramente dalla recensione mi sembra di capire che chi l'ha scritta non sia proprio italiano, senza offesa per nessuno, ma mi sembra che la frase da te riportata sia un pò contraddittoria, perchè prima scrive:

"è incompatibile con gli accessori attuali"

e poi scrive:

"è pensato per tutti i modelli dotati di dock attuali"

A me semra più una traduzione malriuscita di qualche recensione trovata in rete in inglese o tedesco. Critiche a parte mi sembra di capire che nemmeno chi ha scritto la recensione ha ben capito a cosa serva l'adattatore (come il sottoscritto del resto) perchè prima scrive che servirà per accessori futuri, poi lo nega, poi scrive sotto una foto che il Nano l'ha messo nella dock dell'iPod classico grazie all'adattatore ma poi nella foto si vede chiaramente che l'adattatore non è stato utilizzato.

Qual'è la verità? Chi ha veramente utilizzato l'adattatore con le dock attuali? Chi ha utilizzato l'adattatore con qualche altro accessorio? Se poi può fornire delle prove tanto meglio, che non mi fido Spesso leggo nei forum di persone che sostengono di aver messo le ruote al proprio cellulare e di averci fatto un giro come si potrebbe fare con una moto e che posterà il video quanto prima...mai visto ovviamente

Ah per dovere di cronaca ho chiamato al telefono il negoziante (un ragazzo, quindi potenzialmente informato e pratico di certe cose) che mi ha venduto l'iPod Nano per capire la funzione dell'adattatore, ci crederete che non sono riuscito a capire a che cosa serve? Ha farfugliato delle cose anch'esse contraddittorie, sostenendo che la dock del nano è la stessa di quella del classico solo che ci si mette l'adattatore del nano, mentre a me sembra dalle foto viste sullo store della Apple che la dock del nano sia comprensibilmente più piccola di quella dell'iPod classico.

Ma c'è qualcuno che sa qualcosa?

Ciao a tutti.
    Lorenzo

Assiduo nromagna avatar
    Iscritto
    09-05
    NON vorrei dire delle cazzate ma secondo il modesto parere l'aggeggio (in quanto chimarlo adattatore mi sembra un po' esagerato...) serve solo per coprire l'eventuale spazio lasciato vuoto inserendo l'iPod Nano in un nomale Dock per iPod...

Si insomma l'iPod Nano l'ho visto inserito nelle casse della Apple JBL On Stage e suonava alla grande.
    Era inserito SENZA l'aggeggio quindi tutto spostato su un lato con un bel po' di spazio vuoto intorno (=ANTIESTETICO).

Si accettano commenti su quanto scritto

Novizio
    Iscritto
    10-05
    Citazione Originale inviato da nromagna
    NON vorrei dire delle cazzate ma secondo il modesto parere l'aggeggio (in quanto chimarlo adattatore mi sembra un po' esagerato...) serve solo per coprire l'eventuale spazio lasciato vuoto inserendo l'iPod Nano in un nomale Dock per iPod...
    Sì sono d'accordo anch'io, credo che il suo utilizzo sia quelo che tu hai indicato, ora non so se comprare subito la dock classica e utilizzare l'adattatore (visto che la dock del nano non si trova, almeno dalle mie parti) oppure ordinarla sullo store online della Apple o aspettare che si trovi dalle mie parti.

Voi che dite?

Ciao.
    Lorenzo

Assiduo nromagna avatar
    Iscritto
    09-05
    Parere personale?

Io prenderei (o meglio mi prenderò) quella classica per un semplicissimo motivo: che visto la prima ed OTTIMA impressione con il Nano sicuramente mi prendero un iPod da 20Gb (o 60 se vinco alla lotteria).

Si insomma 2 o 4 Gb che siano sono buoni, ma vuoi mettere 20Gb di canzoni!!!!