Discussione: Formato audio più adatto
- 24-09-05, 13:43 #1
Formato audio più adatto
Da file audio originali (cd), la soluzione migliore tra compressione e qualità è offerta da:
1. AAC
2. MP3
Grazie, non ho voglia di star li a fare prove.
dave
- 24-09-05, 13:49 #2
Ambedue sono buoni formati, ma sono sempre compromessi e se ascolti la musica su un signor impianto la differenza con il formato AIFF (CD) si sente.
Diverso il discorso per il formato Apple Lossless con il quale non c'è perdita di qualità, ma devi considerare che i file pesano parecchio.
- 24-09-05, 14:19 #3
lo sanno pure i sassi: AAC.
almeno a parità di bitrate (tipicamente a 128kbs)...
alcuni audiofili molto pignoli obbiettano che alcuni encoder mp3 (esempio: LAME) garantiscano una resa migliore dell'AAC.
ma sono sicuro che questo discorso e te non interessa...
quindi usa uno qualsiasi dei due: AAC 128 sarà un ottimo compromesso; con mp3 ti garantisci una migliore compatibilità su diversi players ma allora è consigliato un bitrate più alto (160-192 almeno)
P.S. non è che ti costi tanto tempo fare due prove: di sicuro molto meno di quello che ho impiegato io a risponderti...
P.P.S. se leggevi i topic già aperti facevi ancora prima...
- 24-09-05, 14:28 #4
Originale inviato da eorl
Dalle nostre parti si dice che: "sei simpatico come ...."
Cmq nel frattempo della mia domanda e la tua risposta ho fatto ricerche e mi sono documentato e mi sono anche risposto.
La prossima volta puoi anche evitare di rispondere, grazie.
dave
- 24-09-05, 14:49 #5
mi stai dicendo che io - unica persona a riponderti, chissà se te ne sei chiesto la ragione - mi sono sbattuto invano, perché nel frattempo "hai fatto ricerche e ti sei documentato e ti sei anche risposto"???
oltre al danno la beffa! sei proprio "simpatico" và...
La prossima volta puoi anche evitare di domandare: fatti la ricerca PRIMA di aprire un 3d.
- 24-09-05, 20:12 #6
Originale inviato da eorl
Non ho mai avuto un lettore mp3, non mi sono mai interessato riguardo i formati audio digitali. Fino a ora.
Ho posto una semplice domanda e volevo una semplice risposta.
Grazie comunque della tua attenzione.
Dave
Discussioni simili
-
far comparire i nomi delle tracce nei cd formato audio
By Simina in forum Masterizzazione CD, DVD e BD (Blu-Ray Disk)Risposte: 5Ultimo messaggio: 03-01-08, 14:18 -
ID 2.0: che formato è????
By Karhu in forum FAQ, Tutorial, TipsRisposte: 6Ultimo messaggio: 23-05-06, 10:56 -
Bluetooth adatto a risvegliare il Mac dopo lo Stop
By berterius in forum Wireless: Wi/Fi - Airport e BluetoothRisposte: 0Ultimo messaggio: 24-10-05, 10:50 -
formato raw
By gfr in forum PhotoshopRisposte: 9Ultimo messaggio: 18-05-05, 17:53 -
Mac mini RAm512 adatto per video amatoriale? O aspetto iMac G5 revisionato?
By Maestro69 in forum Mac MiniRisposte: 3Ultimo messaggio: 03-03-05, 19:41



LinkBack URL
About LinkBacks
Replica con citazione
Quale aggiornamento si ripropone?
Si può avviare un clone di Tiger da un HD con interfaccia USB 3?