Discussione: Ipod nano senza scontrino
- 11-10-05, 15:42 #1Assiduo
- Iscritto
- 09-05
Ipod nano senza scontrino
Ho letto un annuncio di una persona fidata eheh che vende un ipod nano. Ora non trova più lo scontrino. Per la garanzia c'è un modo x attivarla/sfruttarla ugualmente?nel senso,poniamo mi si rompa tra due mesi (ancora in garanzia perchè uscito sul mercato da poco), cpme posso fare x sfruttare la garanzia?c'è un modo per risalire ad essa dal numeor di serie?e soprattutto, è obbligatorio esibire lo scontrino o non serve?Thanks!
- 11-10-05, 18:16 #2Novizio
- Iscritto
- 09-05
se vai in un applecare ti danno assistenza gratuita per i primi 2 anni. almeno a me lo scontrino non l hanno chiesto, percio credo che sia per tutti cosi.
- 11-10-05, 19:16 #3Assiduo
- Iscritto
- 09-05
Scusa l'ignoranza, che cos'è un applecare?e soprattutto...ma la apple non da 12 mesi di garanzia??perchè tu hai detto due anni?c'è qualcosa che mi sfugge?
- 11-10-05, 19:27 #4
nn credo ke serva lo scontrino, per la garanzia vanno a leggere il numero di serie...
- 11-10-05, 19:44 #5Assiduo
- Iscritto
- 09-05
Quindi deve essere stato però registrato in internet...se il primo proprietario non ha registrato il prodotto su internet...
Forse posso farlo io...
Boh, se qualcuno ha notizie certe mi aiuti, entro domani devo sapergli dire...:-)
- 11-10-05, 19:56 #6
Da qualche parte ho letto di un link che ti dice la "data di nascita" del tuo hardware apple...era su una pagina del macmini e andava bene con tutti, bastava inserire il seriale e lui ti dava la garanzia rimanente. Ovviamente col seriale la garanzia è inferiore a quella dello scontrino (passano alcuni giorni da quando lo fabbricano a quando lo si acquista) ma meglio di nulla è...
- 11-10-05, 20:03 #7Assiduo
- Iscritto
- 09-05
Grazie ma io non volevo tanto sapere questo, quanto:
prendendo un ipod nano usato, senza scontrino o prova di acquisto, ho garanzia lo stesso?da quello che ho capito si se è stato registrato il seriale on line. Come faccio a sapere se è stato registrato on line il seriale?in caso contrario, posso registrarlo io anche se sono il secondo proprietario e non ho documentazione che provi l'acquisto??
- 11-10-05, 22:46 #8alemac
- Iscritto
- 08-05
- Luogo
- rimini
chiedi all'apple store per telefono il mio loro possono controllare basta il numero seriale
- 10-11-05, 15:29 #9Novizio
- Iscritto
- 11-05
Originale inviato da dariosar
a quanto ne so per LEGGE la garanzia su ogni prodotto è di 24 mesi. Sono leggi abbastanza recenti, diciamo degli ultimi anni. Se ti dicono che la garanzia è di 12 mesi non è vero!
- 10-11-05, 16:32 #10
Originale inviato da dariosar
E inutile fare consfusione:
1) se non hai lo scontrino o qualcosa che comprovi la data d'acquisto la garanzia è nulla, almeno che non è stato fatturato e per cortesia ti fanno una copia della fattura (dal negozio che è stato venduto) e forse anche per lo scontrino se è stato scaricato dal magazzino con una pistola per codici a barre, il negozio dove è stato comprato può fare una dichiarazione di vendita (quindi accertarsi della disponibilità del negoziante).
2) se è stato rubato comprati un ipod NUOVO
3) La garanzia dura 1 anno, a apple non frega niente (1 anno costruttore + 1 anno venditore), quindi se lo compri dove ti danno queste specifiche vai tranquillo, faccio un esempio, tutti i prodotti usciti dall'ipercoop hanno 2 anni, ma e l'iper stessa che si accolla la garanzia di 1 anno, per mediaworld c'è a poco un'estensione di garanzia che la porta per qualsiasi prodotto a 4 anni, apple store e apple ha apple care che prolunga la garanzia per l'ipod a 2 anni, che si può attivare entro l'anno di acquisto, quindi passiamo al punto 4
4) quindi per attivare applecare c'è bisogno di una prova di acquisto
CIAO