- 01-12-05, 20:40 #1
Lo gestisco col Mac, ma vorrei collegarlo anche al PC
Ho un iPod nano 4GB nero. Lo gestico col mio iBook, sincronizzando rubrica, calendari, playlist. Avrei pero' la necessita', non fondamentale ma cma assai gradita, di collegarlo a un PC per scambiare file e dati. Insomma, usare il mio iPod come un pendrive promiscuo PC/Mac. Solo che i miei tentativi di formattare la memoria in FAT32 si sono conclusi col totale rin********mento dell'iPod nano stesso e conseguente necessita' di reinstallare il firmware. Qualcuno ha qualche soluzione su come convincere l'iPod nano a formattarsi in FAT32 senza impazzire totalmente?
- 01-12-05, 22:49 #2
MacDrive.
Rimane formattato Mac ma il PC lo vede.
- 01-12-05, 23:42 #3
Uhm, no... Vedi, io in casa ho solo Mac. Il problema sono PC "terzi", quelli che non sono di mio abituale accesso. Dei miei amici, per esempio. Insomma, non e' che posso dire a tutti loro "installatevi MacDrive cosi' posso attaccarmi l'iPod anche da voi", anche perche' mi attacchero' da loro assai raramente. Che poi, per quello anche funzionerebbe, ma e' poi OSX che non me lo smonta piu' se lo formatto in FAT32 e poi giusto per gradire mi manda a quel paese il firmware. Ma non c'e' proprio alcun modo di convincere l'iPod a funzionare a dovere su Mac pur formattato in FAT32?
- 02-12-05, 00:03 #4
A me funziona!!!! L'iPod mini è formattato FAT32 dall'iPod updater PER WINZOZZ!!! Tiger lo monta e lo smonta normalmente senza problemi.
- 02-12-05, 00:14 #5
Cioe'? Dovrei scaricare l'aggiornamento del firmware per Windows? E poi come lo installo? E iTunes poi ti riconosce tutto quanto per la sincronia? Perche', se non e' chiaro, io NON HO UN PC!!! Non mi serve avere l'iPod da gestire col PC!!! Lo devo gestire SOLO col Mac!!! Mi serve solo che sia in un formato leggibile da un PC senza il ricordo ad hack o utility astruse.
Forse saro' rovescio io, ma Apple non potrebbe prevedere su Mac OS X la scelta del formato di inizializzazione da parte dell'utente? Certo che quando Apple si impegna per fare una boiata arriva a livelli inarrivabili persino da Microsoft!!!
P.S. Sono MacUser credente, praticamente e militante. E' solo che certe scelte le trovo poco "pratiche".
- 02-12-05, 01:18 #6
Cioe'? Dovrei scaricare l'aggiornamento del firmware per Windows?
>>>>>>>>>> Sì
E poi come lo installo?
>>>>>>>>>> scarichi, ed installi da un pc del tuo amico l'ipod updater per winzozz uscito oggi
E iTunes poi ti riconosce tutto quanto per la sincronia?
>>>>>>>>>> sì, tieni conto però che l'ipod verrà formattato
Perche', se non e' chiaro, io NON HO UN PC!!!
>>>>>>>>>> è chiaro
Devi usufruire per una volta del pc del tuo amico
Non mi serve avere l'iPod da gestire col PC!!! Lo devo gestire SOLO col Mac!!! Mi serve solo che sia in un formato leggibile da un PC senza il ricordo ad hack o utility astruse.
>>>>>>>>>> SI, sarà gestibile indipendentemente da ambo le piattaforme. Il problema ce l'ha solo winzozz che non legge il formato HFS del mac
Forse saro' rovescio io, ma Apple non potrebbe prevedere su Mac OS X la scelta del formato di inizializzazione da parte dell'utente?
>>>>>>>>>> Potrebbe, si, ma non lo fa
Certo che quando Apple si impegna per fare una boiata arriva a livelli inarrivabili persino da Microsoft!!!
P.S. Sono MacUser credente, praticamente e militante. E' solo che certe scelte le trovo poco "pratiche".
>>>>>>>>>> Consolati col fatto che osX legge il FAT 32 mentre WInzozz non legge l'HFS.
- 02-12-05, 01:20 #7
scusate per il quoting artigianale e fatto al contrario :-S
- 02-12-05, 05:06 #8
Veramente Apple consegna l'iPod formattato per PC. E' all'atto del collegamento con il Mac che si riformatta automaticamente.
La cosa piu' semplice da fare e' quella di collegarlo per la prima volta ad un PC cosi' non servono riformattazioni e dal Mac lo vedi senza problemi.
- 02-12-05, 09:56 #9Si, ma lui ha detto che a casa ha solo mac!
Originale inviato da admin
- 03-12-05, 12:35 #10Precisamente! Cmq, "se lo sapessi te lo dissi" (Boldi docet): se Apple avvisasse prima di questa furbata mi sarei rivolto a un amico per il primo collegamento. Vabbeh, tanto col CD posso sempre reinstallare il firmware a casa sua e risolvere il problema. Tanto lui non ha iTunes e non dovrebbero quindi esserci problemi per la sincronia.
Originale inviato da felix7
Quasi quasi pero', un bel feedback ad Apple su questa sua (purtroppo, causa Winsozz!!!) malsana idea di riformattare in HFS l'iPod se collegato la prima volta a un Mac glielo mando.