+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 15
    Do # Minore LeoTM avatar
    Iscritto
    12-05

iPod completamente bloccato

Ciao a tutti, mi sono registrato da qualche decina di minuti.
    Ho cercato nelle FAQ (e su Google) ma purtroppo non sono riuscito a venire a capo del mio problema.
    Ho preso un nanerottolo un mesetto fa e tutto funzionava a meraviglia, purtroppo oggi di punto in bianco quando collego il nanerottolo al PC (win2k e anche su XP) compare la schermata "Do not disconnect" (come al solito) e rimane piantato così, tanto per chiarire le cose, di solito la grafica del "divieto d'accesso" lampeggia e in alto a sinistra compare quel piccolo cerchietto a spicchi che ruota, ora niente. Rimane tutto statico, mai successo prima.
    Il PC rileva la periferica, che ho abilitato ad uso disco, ma non compare su iTunes...ho provato tante volte a resettarlo premendo Menu e tasto centrale e riparte, i dati ci sono ma appena provo a ricollegarlo nisba, tutto come prima.
    Ormai non so più cosa fare, esiste un qualche modo per formattarlo senza dover per forza collegarlo al PC? Così almeno rifaccio tutto da capo...
    Ultima modifica da LeoTM il 24-12-05 alle ore 15:52 Motivo: un'ajunta

Novizio
    Iscritto
    01-06
    Ciao penso mi sia capitata la stessa cosa , anche se a me è successo con linux rimane bloccato su non scollegare ; sei riuscito a sbloccarlo??

Do # Minore LeoTM avatar
    Iscritto
    12-05
    Citazione Originale inviato da Coro
    Ciao penso mi sia capitata la stessa cosa , anche se a me è successo con linux rimane bloccato su non scollegare ; sei riuscito a sbloccarlo??
    Niente da fare, è rimasto così questi giorni. Domani lo porto in assistenza.

Avanzato san_andreas avatar
    Iscritto
    07-05
    Luogo
    Padova, Conselve
    L'unico modo per resettarlo non essendo collegato al pc è quello di premere il tasto menu+tasto centrale per 6 secondi. In ogni caso mi sa che ti conviene provare a reinstallare iTunes e magari scaricare l'ultimo aggiornamento per il firmware dell'iPod.

Do # Minore LeoTM avatar
    Iscritto
    12-05
    Citazione Originale inviato da san_andreas
    L'unico modo per resettarlo non essendo collegato al pc è quello di premere il tasto menu+tasto centrale per 6 secondi. In ogni caso mi sa che ti conviene provare a reinstallare iTunes e magari scaricare l'ultimo aggiornamento per il firmware dell'iPod.
    Resettato tante di quelle volte guarda...ho provato a far scaricare la batteria completamente, ho aggiornato iTunes, il firmware mi piacerebbe provare ad aggiornarlo, se solo il PC (anzi "I" PC) rilevassero l'iPod.
    Ripeto, la cosa strana non è la schermata "Do not disconnect" (e ci mancherebbe) ma il fatto che rimane FISSA, non lampeggia e nessun PC del pianeta terra mi rileva il nanerottolo connesso.

Assiduo vicio980 avatar
    Iscritto
    12-05
    Luogo
    Palermo
    Prova a resettare il nano premendo menù+tasto centrale appena si resetta quindi compare la mela premi subito il tasto centrale+play/pausa (mi raccomando devi essere veloce appena ti compare la mela) in questo modo entrerai in disk mode e windows deve rilevartelo per forza... a questo punto fai un ripristino del software...

fammi sapere

Novizio
    Iscritto
    01-06
    ma anche a te rimane bloccato col display acceso?
    ho provato ad attaccarlo ad un pc con winxp con itunes che non lo riconosce.
    ma dopo che si è scaricata tutta la batteria non riparte?
    dove lo porti in assistenza?
    Scusa la quantita di domande ma anch'io sono disperato , mi era arrivato solo oggi

Do # Minore LeoTM avatar
    Iscritto
    12-05
    Citazione Originale inviato da vicio980
    Prova a resettare il nano premendo menù+tasto centrale appena si resetta quindi compare la mela premi subito il tasto centrale+play/pausa (mi raccomando devi essere veloce appena ti compare la mela) in questo modo entrerai in disk mode e windows deve rilevartelo per forza... a questo punto fai un ripristino del software...

fammi sapere
    PERFETTO! Non so come ringraziarti.
    Appena entrato in Disk Mode il PC è riuscito a rilevarlo e da lì mi è bastato lanciare l'updater.
    Però mi chiedo perchè sempre più spesso queste funzioni di manutenzione sono tenute nascoste agli utenti.
    Senza la tua risposta sono pronto a scommettere che sarebbe rimasto un mesetto da qualche parte e chissà in che mani.

Assiduo vicio980 avatar
    Iscritto
    12-05
    Luogo
    Palermo
    Di nulla ;-)... molte volte queste funzioni rimangono nascoste perchè sono funzioni di servizio che un utente non dovrebbe utilizzare... ma moltissime volte risolvono il 99% dei problemi...

ciao e goditi il nanetto

Novizio
    Iscritto
    07-06

Dopo mesi...

Ciao, dopo aver regalayo un Nano a mia figlia non ho resistito al fascino di questo apparecchio. Me ne sono comprato uno da 2G , ci ho scaricato 477 brani da portarni in ferie... poi ieri si è bloccato tutto!

Ho provato la doppia ozione di rest "Prova a resettare il nano premendo menù+tasto centrale appena si resetta quindi compare la mela premi subito il tasto centrale+play/pausa (mi raccomando devi essere veloce appena ti compare la mela) in questo modo entrerai in disk mode e windows deve rilevartelo per forza... a questo punto fai un ripristino del software..."
    ma senza risultato.

Su l'info dell'apparecchio mi indica: info su E (??????)
    Brani 0
    Foto 0
    Capacità 1,8 Gb
    Disponibile 106 Mb.

Sul pc mi indica questo errore " ! Windows - Scrittura rimandata non riuscita impossibile salvare tutti i dati del file F:. I dati sono andati persi. La causa dell'errore potrebbe essere un errore hardwarte o della connessione di rete provare a salvare il file altrove".

Chi mi dà una mano?

Ringrazio in anticipo, ciao.

Luigi