Discussione: Consiglio e chiarimenti su iPod nano
- 02-01-06, 20:04 #1
Consiglio e chiarimenti su iPod nano
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e dopo aver letto innumerevoli discussioni ho deciso di aprirne una io su alcuni punti che non mi sono ancora del tutto chiari.
Io vorrei prendere un iPod Nano bianco da 4 Gb, mi consigliate di farlo dallo Store Apple o in un normale negozio? Io puntavo sullo Store Apple per via dell'incisione.
-Avendo una porta Usb normale posso usare lo stesso l'iPod o devo per forza avere una Usb 2.0?
-Ho visto nello Store Apple che i tempi di consegna del Nano da 2 Gb sono di pochi giorni, mentre per quello da 4 Gb di 2 settimane. Come mai?
-Ho letto in varie discussione che tra pochi giorni molto probabilmente verranno presentati nuovi iPod, si parla di uno Shuffle nuovo o di un Nano da 1 Gb.
Dite che taglieranno il Nano da 4 Gb?
Grazie a tutti, ciao.
- 02-01-06, 20:24 #2
Aspetta almeno il 10 gennaio......
Questo iPod Nano e veramente l'oggetto del desiderio di molti......
- 02-01-06, 20:56 #3Puoi connetterlo alla USB 1.1 ma si ricarica solo se connesso alla 2.0.
Originale inviato da darth maul
I tempi di consegna credo dipendano dalle loro disponibilità, e indirettamente dal successo dei singoli modelli.
- 03-01-06, 06:41 #4Io lo ricaricavo anche con la USB 1.1, e dalla stessa porta (con un Hub non alimentato) avevo collegati stampante, modem e scanner.
Originale inviato da albe77
- 03-01-06, 06:52 #5Si saranno sbagliati alla Apple allora, questo è quanto dice il manuale del Nano:
Originale inviato da Mac OS Y
Ricaricare la batteria di iPod nano
Esistono due modi per caricare la batteria di iPod nano:
 Collegare iPod nano al computer.
 Usare l’alimentatore di corrente iPod USB Power Adapter disponibile separatamente.
Per caricare la batteria utilizzando il computer:
m Connettere iPod nano ad una porta USB 2.0 ad elevata alimentazione oppure ad una
porta FireWire sul computer. Il computer deve essere acceso e non in modalità di Stop
(alcuni modelli di computer Macintosh possono caricare iPod nano mentre sono in
modalità di Stop).
- 03-01-06, 07:02 #6
NON c'e' scritto che NON si carica da una USB 1.1

Infatti si carica benissimo!
- 03-01-06, 07:03 #7Questo in effetti è vero.
Originale inviato da admin
Ma allora per quale motivo nel manuale si parla solo di USB 2.0 e Firewire?
- 03-01-06, 07:46 #8Se è per questo esistono anche molti manuali tradotti con un traduttore automatico.
Originale inviato da albe77
- 03-01-06, 07:48 #9Questo cosa c'entra? Se anche fosse vero ci sarebbe stata scritta la stessa identica cosa anche in inglese, non trovi?
Originale inviato da Mac OS Y
- 08-02-06, 14:17 #10
non lo voglio buttare
sono disperato... ho preso Ipod Nano prima di Natale da apple online con tanto di serigrafia sul retro....
dopo nemmeno un mese mio figlio lo ha fatto cadere in una vaschetta con dello shampoo ! :-(
ora si carica solo da caricatore vecchio tipo ma da mac sfarfalla e basta, la batteria sembra non tenere e la tastiera frontale non da segni di reazione... si accende solo quando lo attacco ad un alimentarore da terra, ma non si collega con il mac... lo butto ?